Tar del Lazio non accoglie richiesta di sospensiva contro ordinanze Raggi-Zingaretti. Lunedì rifiuti di Roma alla discarica di Albano

Pubblicato: Sabato, 24 Luglio 2021 - Redazione attualità

Rifiuti: Regione accoglie perplessità amministrazione di Albano su  riattivazione sito RonciglianoALBANO LAZIALE (attualità) - Domani previste nuove proteste in città contro l'arrivo dei rifiuti romani al sito di via Ardeatina

ilmamilio.it 

“Il Tar del Lazio, con nota 07483/2021del 24 luglio non ha accolto la richiesta di sospensiva delle ordinanze per la riapertura della discarica di Roncigliano.

LEGGI ANCHE --> Albano Laziale | Proteste e corteo contro la riapertura della discarica di Roncigliano. Centinaia le adesioni

Sapevamo che la sospensiva sarebbe stata difficile da ottenere.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

In prima battuta ha prevalso la pulizia di Roma sulla salute dei nostri concittadini. Speravamo che il principio costituzionale della salvaguardia della salute prevalesse su tutto ma così non è stato.

gottodoro mamilio

Noi restiamo convinti delle nostre ragioni: abbiamo fiducia nella giustizia amministrativa e ci auguriamo che in Camera di Consiglio, quando si entrerà nel merito del nostro ricorso, si cambi il giudizio che oggi decide che ci sono i cittadini di serie A e di serie B.

Lo stesso decreto, nel respingere la richiesta di sospensiva, pone alla Città Metropolitana una serie di quesiti che sono poi gli stessi sui quali abbiamo basato il nostro ricorso e che persistono.

Banner Muccheria

Il sito non è a posto dal punto di vista amministrativo, perché non ci sono le garanzie finanziarie, e continuano anche a mancare le necessarie relazioni aggiornate dell'ARPA e della nostra ASL.

Vedremo nelle prossime ore come evolve la situazione, di certo non ci diamo per vinti, abbiamo solo perso il primo set.

freeTime giugno2021

Abbiamo la nostro fianco le comunità che in questi giorni si sono fatte sentire, attraverso i Sindaci, i rappresentanti istituzionali, le associazioni, e oggi è ancora più importante scendere in piazza a protestare in maniera democratica e civile, oltre le appartenenze e gli schieramenti politici”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli.

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna