Favola Carapaz: dalla vittoria di Frascati al trionfo nel Giro d’Italia 2019, all’Oro olimpico 2021

Pubblicato: Sabato, 24 Luglio 2021 - Redazione sport

FRASCATI (sport) - Richard Carapaz ha chiuso in 6h05’26” regalando il secondo oro olimpico nella storia della sua nazione di origine

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La stella di Richard Carapaz continua a brillare. Dopo il trionfo inaspettato nel Giro d’Italia 2019, impreziosito dalla bella vittoria nella tappa Orbetello – Frascati con la casacca della Movistar, il ventottenne ecuadoriano ha conquistato questa mattina la Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo primeggiando nella prova in linea di ciclismo. Richard Carapaz ha chiuso in 6h05’26” regalando il secondo oro olimpico nella storia della sua nazione di origine.

LEGGI Giro d'Italia: a Frascati vince Carapaz, Roglic allunga in Rosa. Da Orbetello in quasi 6 oreparcoUlivi pubb3 ilmamilio

Si può dire tranquillamente che la città di Frascati, ormai due anni fa, ha battezzato un autentico campione nel panorama del ciclismo internazionale.

gottodoro mamilio

Prima di tagliare per primo il traguardo frascatano, l’atleta sudamericano era praticamente uno sconosciuto.

Foto Sky Sport.

 

Banner Muccheria

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna