Lanuvio | Sono arrivati a 4 i "civitani" Olimpionici. Una ricerca di Bruno Bellucci

Pubblicato: Venerdì, 23 Luglio 2021 - redazione sportiva
 
  • Lanuvio -  Il giornalista televisivo sportivo Bruno Bellucci, ora attivo blogger e personaggio social con la sua seguitissima pagina facebbok del gruppo "Semplicemente Lanuvio", ha reso pubblica con una su "Riflessione Civitana", come la chiama lui, nel suo innato umorismo. " La nostra cittadina, Lanuvio, viene spesso denominata la Città degli Imperatori, giustamente e con orgoglio. Da una mia ricerca negli archivi delle pagine sportive, potremmo senza ombra di dubbio dire, che è anche "La Città degli Olimpionici", visto che abbiamo avuto ben 4  "civitani" che vi hanno partecipato " continua Bellucci.
     
    Eccoli:   Egilberto Martufi, detto Norberto, alla maratona di Helsinky 1952 , a cui è intitolato lo stadio cittadino ;Sandro Bellucci bronzo nella marcia 50 Km a Los Angeles 1984, che poi è stato in servizio presso la finanza per molti anni; Claudio Cesetti, campione e grande giocatore di scacchi, a Instambul nel 2012. "Quarto e in ultimo - conclude il giornalista - il nostro attuale concittadino impegnato in questi giorni, Massimo Grassi arbitro FIPE (Federazione Italiana Pesistica a Tokyo 2020. "Quindi Viva LANUVIO e i suoi campioni olimpionici civitani ! ", esclama a gran voce l'ex conduttore televisivo della trasmissione calcistica diventata virale per anni "l'Occhio del Gufo" sulle tv locali . 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna