FOTO/VIDEO - Genzano | Pienone al camper vaccinale della Asl RM6, Polizia Locale e protezione civile sul posto. 180 vaccini in poche ore

Pubblicato: Venerdì, 23 Luglio 2021 - redazione attualità
 
  • Genzano di Roma (attualità) - In sinergia con l'amministrazione comunale, è stata organizzata la prima tappa vaccinale drive in a Genzano, che molto probabilmente si ripeterà nei prossimi giorni

    ilmamilio.it

    180 dosi della J&J (il numero più alto finora registrato da quando è iniziata l'attività vaccinale itinerante tra il litorale sud e Castelli Romani)  sono stati somministrate dall'equipe medica infermieristica della Asl Roma 6 in piazza Frasconi, organizzata come un vero e proprio centro vaccinale, con tanto di percorsi, la tensostruttura montata dalla protezione civile, tavoli e sedie per riempire i moduli e gli agenti della polizia locale sul posto, coordinati dagli ufficiali Alberto Costantini e Gianfranco Silvestri e dal sott'ufficiale Marco Toti, che hanno curato i vari passaggi dell'organizzazione .

    In sinergia con l'amministrazione comunale, è stata organizzata la prima tappa vaccinale drive in a Genzano, che molto probabilmente si ripeterà nei prossimi giorni. Sul posto anche la vice sindaca e assessore ai servizi sociali Francesca Piccarreta, e i volontari protezione civile genzanese diretti dal coordinatore Enzo Massimi. Che hanno dato supporto logistico alle operazioni vaccinali, insieme al medico di bordo capo dell'equipe anticovid19 Stefano Villani, il coordinatore infermieristico Mariano Di Stefano e altri due infermieri. Le vaccinazioni, proseguiranno fino alle 21 e sono partite nel primo pomeriggio subito con una gran fila ordinata e indirizzata dagli agenti della PL e dai volontari della Protezione Civile. Oltre 100 i vaccini somministrati a persone di varie età, e nazionalità, molti i giovani e gli stranieri, comunitari ed extra comunitari in regola con i permessi che si sono presentati volontariamente. 

    Domani tappe a Rocca Priora in mattinata ed Albano Laziale nel pomeriggio. Sono terminate poche ore fa le operazioni sanitarie di vaccinazione con il camper itinerante a Genzano in piazza Frasconi . E ne sono state somministrate 180 dosi , il numero più alto finora registrato da quando è iniziata l'attività vaccinale itinerante tra il litorale sud e Castelli Romani. 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna