METEO WEEKEND – Torna il caldo africano su Roma e Castelli con punte di +38°C e afa in accentuazione domenica

Pubblicato: Venerdì, 23 Luglio 2021 - Redazione meteo

FRASCATI (attualità) - Da sottolineare che sul finire del week-end avremo alla quota isobarica di 850 hPa (circa 1500 metri) una temperatura intorno ai +26°C, davvero elevata per questo periodo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’alta pressione nord-africana ancora protagonista sul Mediterraneo centro-occidentale porterà le temperature su valori oltre la media del periodo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Stabile e soleggiato tra venerdì 23 e sabato 24 luglio con temperature massime in ulteriore aumento e punte oltre i +35°C. Domenica 25 luglio giornata più nuvolosa con passaggio di nubi stratificate e afa in accentuazione.

gottodoro mamilio

Da sottolineare che sul finire del week-end avremo alla quota isobarica di 850 hPa (circa 1500 metri) una temperatura intorno ai +26°C, davvero elevata per questo periodo.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 23 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi sul comparto romano ed albano per l’intera giornata. Massime localmente sopra i +35°C. Venti deboli di brezza occidentali.

Banner Muccheria

Sabato 24 luglio: stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento con massime localmente fino a 36/38°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.

freeTime giugno2021

Domenica 25 luglio: passaggio di nubi stratificate e velature per cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi. Afa in accentuazione, ma con temperature stazionarie e picchi di +34/37°C. Venti deboli o moderati da Scirocco con rinforzi sui settori costieri.

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna