L'Esercito ripristina la viabilità a Canterano. Lavori eseguiti in due settimane

Pubblicato: Venerdì, 23 Luglio 2021 - redazione attualità
I pionieri dell’Esercito hanno ripristinato la viabilità del comune di Canterano
 
ilmamilio.it
 
Nel comune di Canterano (RM) è stato inaugurato il by–pass stradale, realizzato dal Genio dell’Esercito, per il ripristino della viabilità sulla Strada Statale Empolitana S.P. 47/A, compromessa a causa di una frana lo scorso gennaio.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
Presenti alla cerimonia di taglio del nastro il Sindaco del Comune di Canterano, Dott. Mariano Teodori, il Consigliere Delegato alla Mobilità della Città Metropolitana di Roma Capitale, Dottor Carlo Caldironi, il Vice Comandante per il Territorio del Comando Forze Operative Sud, Generale di Divisione Roberto Angius, e il Comandante del 6° Reggimento Genio Pionieri, Colonnello William De Matteis.
freeTime giugno2021
 
Gli operatori del Genio del 6° Reggimento Pionieri di Roma hanno iniziato i lavori il 12 luglio e in due settimane di attività hanno realizzato un nuovo tratto stradale, a monte del precedente, completo di gabbioni metallici di contenimento ai lati della carreggiata e impianto fognario, che consente la ripresa della viabilità ordinaria in un tratto di strada interrotta dallo scorso mese di gennaio a causa di una frana.
 
Le autorità locali, a seguito alla frana che ha causato il danneggiamento della struttura preesistente, hanno interessato il Genio dell’Esercito per la costruzione di una nuova opera infrastrutturale, grazie anche all’esperienza maturata non solo all’estero ma anche nel corso delle calamità naturali che hanno colpito il Centro – Italia. In seguito, il 2 luglio è stata firmata la convenzione tra l’Esercito Italiano e Città Metropolitana di Roma Capitale che ha permesso l’avvio dei lavori.

ìcolline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna