VIDEO - Rocca Priora | Le opposizioni: "Fogna a cielo aperto al Parco Madonna della Neve, tutela ambientale solo sulla carta"

Pubblicato: Venerdì, 23 Luglio 2021 - redazione attualità
 
Rocca Priora | Opposizioni promuovono una raccolta firme su situazione  Ufficio Postale in Via della RoccaROCCA PRIORA (politica) - Prima Rocca Priora e Cambiamo Rocca Priora unite nella denuncia
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Oggi abbiamo protocollato presso tutte le autorità competenti la segnalazione- con la richiesta di intervento immediato- di una discarica a cielo aperto presso il Parco Monumentale della Madonna della Neve. 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
Come consiglieri comunali di opposizione, a seguito di una serie di segnalazioni di cittadini, abbiamo fatto analizzare le acque che risultano essere acque di fogna: ovvero scarichi domestici che sversano all’interno del un monumento naturale liquami e agenti chimici di ogni genere.
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

 
“Lo smaltimento dei reflui in una città è un problema della massima importanza – spiegano  i consiglieri di opposizione Pacini, Penza, De Righi, Mariani e Lavalle - le deiezioni e gli scarichi domestici così come si evince dagli esiti dell’esame del campione di acqua che abbiamo fatto analizzare, contengono  miliardi di germi e molteplici sostanze dannosissme per l’ambiente e per chi  lo popola. La situazione appare paradossale e doppiamente compromettente se la si rapporta all’interno di un Monumento Naturale, per definizione luogo di massima tutela ambientale. Oggi abbiamo chiesto alle autorità preposte di individuare il percorso dello scarico, ripristinare definitivamente le condizioni igienico sanitarie del monumento naturale, la sicurezza dei luoghi descritti anche attraverso una immediata bonifica dell’area”.
 
I GRUPPI PRIMA ROCCA PRIORA E CAMBIAMO ROCCA PRIORA" 

colline centroestivo2 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna