Castel Gandolfo: Polizia Fluviale e Protezione Civile insieme per la sicurezza dei bagnanti al lago
Pubblicato: Giovedì, 22 Luglio 2021 - Redazione attualitàCASTEL GANDOLFO (attualità) - I volontari di Protezione Civile presidiano le acque lacustri nei giorni di massimo afflusso, tra cui principalmente la domenica, integrando il servizio svolto il sabato dalla Polizia Fluviale
ilmamilio.it
“Per garantire la massima sicurezza in acqua a chi sceglie di trascorrere la propria giornata e le proprie vacanze sulle rive del Lago di Castel Gandolfo, anche la Protezione Civile Castel Gandolfo si è attivata con un servizio di monitoraggio e soccorso.
I nostri volontari presidiamo le acque lacustri nei giorni di massimo afflusso, tra cui principalmente la domenica, integrando il servizio svolto il sabato dalla Polizia Fluviale.
Fare il bagno o sport acquatici al lago è bellissimo, ci si trova immersi in acque fresche circondati da tantissimo verde e natura.
Però bisogna prestare sempre molta attenzione e, nei giorni scorsi, sono stati tratti in salvo dei ragazzi che una volta al largo si erano trovati in difficoltà.
Grazie infinite ai volontari della Protezione Civile, guidati dal responsabile Fausto D'Angelo, e alla Polizia Fluviale per il loro preziosissimo lavoro!”. Lo scrive l’amministrazione comunale di Castel Gandolfo.