Grottaferrata | Il Parco degli Ulivi nell'incuria. 'Grottaferrata Sostenibile': rilanciare Chiosco con l'imprenditoria femminile

Pubblicato: Giovedì, 22 Luglio 2021 - redazione attualità
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'apertoGROTTAFERRATA (attualità) - La zona verde un tempo molto frequentata e curata versa in un grave stato di abbandono
 
ilmamilio.it
 
Il Parco degli Ulivi è una delle molte zone verdi pubbliche della città che subiscono ogni giorno un'avanzata incuria o scarsa attenzione. Molte le segnalazioni dei cittadini, delusi per lento degrado della dell'area, un tempo ben mantenuta. Un declino collegato anche alla conclusione dell'attività del Chiosco Bar al suo interno. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
A tal proposito Grottaferrata Sostenibile ha lanciato un'idea attraverso Francesco Candi: puntare sull'imprenditoria femminile per rilanciare il Chiosco al suo interno, fulcro vitale.
 
"Nel periodo della pandemia molte persone sono andate in difficoltà economica. Le donne ancora di più considerato - spiegano da Gs - che spesso svolgono lavori precari, pagati male e con tempi di conciliazione famiglia lavoro non congeniali e gravosi. La comunità di Grottaferrata dispone di questo bene prezioso che può essere affidato a una impresa costituita da donne per creare alcuni posti di lavoro stabili".

gottodoro mamilio

 

freeTime giugno2021

Da qui l'idea. "Un gruppo di giovani donne potrebbe gestire il chiosco bar, organizzare feste di compleanno per i bambini, una ludoteca all’aperto e un centro estivo durante l’estate. Le donne hanno un occhio più attento per ingentilire e abbellire questo magnifico luogo e per vigilare il parco. La gestione al femminile di questa struttura secondo noi e’ la cosa migliore. Grottaferrata Sostenibile si fa carico, in forma gratuita, a predisporre un bando pubblico da sottoporre all’amministrazione comunale per l’affidamento di questa bellissima struttura in stato di abbandono". 

colline centroestivo2 ilmamilio

 

Commenti  

#1 arìècchice 2021-07-22 17:41
a commentare qualsiasi cosa :sad:
Adesso qualsiasi cosa che viene denunciata o proposta è possibile :eek:
Anzi noi vogliamo che vincano tutti :-| facciamo voti&fioretti perché tutti loro vincano :eek:
Solo così tutti i Cittadini liberi di testa&tasca potranno vedere all'opera questi signori&signore dopo aver visto e subito signori&signore negli ultimi 30anni :oops:
Quillì&quille da 30anni a questa parte sono stati la malattia senza il vaccino :oops:
Quillì&quille che si stanno preparando sono anch'essi la malattia, ma questa volta c'è il vaccino = inoculargli
una doppia dose di loro stessi per la nostra immunità
Proviamo anche quillì&quille che giorno dopo giorno utilizzano ilmamilio per provare ad arruolare più uomini&donne private
quillì&quille che pensano solo a se stessi, per lo più inesperte e inconcludenti = che non mostrano alcun interesse per il bene comune
I migliori di Grottaferra
CIAO :P
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna