Genzano | Presentato ufficialmente il "Giffoni Film Festival" nell'Hub di Palazzo Cesarini. Presenti gli studenti e organizzatori

Pubblicato: Mercoledì, 21 Luglio 2021 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - La Kermesse cinematografica che coinvolge anche la biblioteca comunale e la sala giunta del municipio

    ilmamilio.it

    E' stato aperto ufficialmente questa sera alle 19 l'Hub del "Giffoni Film Festival-Opportunity " a Palazzo Cesarini alla presenza dei ragazzi e delle ragazze che faranno da giurati alle proiezioni dei vari film.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio aprile

    La Kermesse cinematografica che coinvolge anche la biblioteca comunale e la sala giunta del municipio, durerà dieci giorni a partire da oggi . Alla presentazione ufficiale tenutosi nella sala delle armi di Palazzo Sforza Cesarini, hanno preso parte l'assessore alla scuola e cultura Giulia Briziarelli che sta seguendo e curando l'evento personalmente, il direttore del sistema bibliotecario Castelli Romani, Giacomo Tortorici, partner dell'iniziativa, che ha donato ai ragazzi la tessera per accedere ai servizi del sistema delle biblioteche e la maglietta con il logo del Giffoni Film Festival Genzano. Molto interessante e ben illustrato dalla giovanissima studente del liceo James Joyce di Ariccia, Elena Cocco (residente a Ciampino), tutto il percorso del "Giffoni Festival" negli anni, grazie al lavoro che ha svolto e preparato nei giorni scorsi con il programma Power Point che è stato proiettato.

    gottodoro mamilio

     

    freeTime giugno2021

    Anche gli altri ragazzi e ragazze, hanno proiettato alcuni lavori realizzati da loro e due cortometraggi girati a Genzano lo scorso anno e quest'anno sull'iniziativa cinematografica che coinvolge la cittadina dell'infiorata. Sono intervenuti anche il fotoreporter giornalista Luciano Sciurba, del Messaggero, che per il secondo anno consecutivo si è interessato al tema e sta seguendo le varie tappe del festival e i genitori di Leonardo Venturi, il ragazzo di Genzano, specializzato in arte performativa che è uno degli ambasciatori nel mondo del Giffoni Film Festival già da alcuni anni. 

     

    colline centroestivo2 ilmamilio

     

     

     
     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna