Marino | Conclusa l'operazione "Ciotola Vuota". Polizia Locale 'libera' un cane in condizione di degrado

Pubblicato: Mercoledì, 21 Luglio 2021 - redazione attualità
MARINO (cronaca) - L'intervento degli agenti nel contesto dell'azione di contrasto dei comportamenti a danno degli animali
 
ilmamilio.it
 
Lo rende noto il Dirigente Comandante della Polizia Locale di Marino dr. Alfredo Bertini nel Comunicato Stampa che pubblichiamo integralmente:
 
"Si è conclusa nello scorso fine settimana l’operazione “Ciotola Vuota” che ha visto impegnato il Nucleo Operativo Territoriale (N.O.T.) del Comando della Polizia Locale di Marino in una azione di contrasto ai comportamenti in danno degli animali.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
L’operazione ha avuto ad oggetto estesi controlli operati sul territorio finalizzati a prevenire e contrastare l’abbandono ed il maltrattamento di cani, cuccioli e adulti, in concomitanza con il periodo feriale.
 
Nell’ambito delle attività si è avuto modo di intercettare, in un contesto ambientale di generalizzato degrado, la vera e propria segregazione di un cane meticcio di colore nero focato tenuto in condizioni di grave ed evidente incuria.
 
Le attività hanno consentito l’accesso ai luoghi per “liberare” l’animale sotto l’osservazione sanitaria della competente ASL veterinaria.

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

 
Il sito, ove il cane veniva tenuto, è stato localizzato dalla Squadra Ricognizioni Aeree (S.R.A.) del Nucleo Operativo Territoriale composta dai piloti A.P.R. (aeromobili a pilotaggio remoto) e abilitatisi di recente all’esito del 1° corso di formazione riservato agli appartenenti delle Polizie Locali dei Comandi di Marino, Frascati e San Cesareo.
 
All’esito delle indagini, una persona è stata denunciata in stato di libertà per violazione dell’art. 727 del Codice Penale.
 
L’animale è stato affidato ad una struttura sanitaria convenzionata per la cura del caso".

colline centroestivo2 ilmamilio

 
 
 
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna