Sanità | Confail Lazio: ''Cgil-Cisl-Uil destabilizzano i lavoratori in convenzione con Ares 118''

Pubblicato: Martedì, 20 Luglio 2021 - redazione attualità
Roma, paziente psichiatrica aggredisce nell'ambulanza medico e infermiere  118
 
ROMA (attualità) - Il punto sulla problematica
 
ilmamilio.it
 
''La tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali sono le priorità per la Confail Sanità, invece Cgil-Cisl-Uil continuano a distogliere l’attenzione alla vera problematica dei posti di lavoro.
 
Lo denuncia Vinicio Amici, segretario Confail Sanità Lazio
 
Le priorità per l’ARES ( parole del DG Maria Paola Corradi) sono di internalizzare tutto il servizio.
 
A tal proposito, Amici chiede: visto il concorso per autisti espletato dall’Ares solo ed esclusivamente per 138 posti da impiegare per Roma e Provincia come sta procedendo?Ci chiediamo come mai l’Ares sta attivando mezzi non adibiti al soccorso perché sprovvisti di teletrasmissione e di materiali per l’emergenza su Latina ?
Forse per accontentare qualche sindacalista?

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

L’emergenza è altro non quello che si sta vedendo questi giorni, pur di avvicinare qualche pseudo sindacalista si sperperano soldi pubblici.
 
Sappiamo che il Trasporto Secondario delle ASL è gestito da un’altra Azienda,
 
Quindi perché attivare un mezzo a Latina e personale qualificato per il 118 a fare Trasporti secondari?

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

 
ALTRA NOTA DOLENTE;
La Regione sembra non sapere che le ditte in appalto hanno applicato ai lavoratori un contratto di volontariato, eppure nel Capitolato dove si è aggiudicata la gara la MANPOWER c’è ben specificato il tipo di contratto, ( CCNL, attualmente applicato ai dipendenti della stazione appaltante di pari profilo)
Allora ci domandiamo come mai è stato permesso di trasformare il contratto a volontariato su un servizio pubblico?A discapito di tutti gli operatori che a tutt’oggi operano sul territorio per conto Ares? Il DG Maria Paola Corradi ci spiega che lei non sa nulla di questo contratto e che sicuramente è un accordo tra Sindacati e Aziende.
Dichiara il Segretario Regionale Amici
E bene che si sappia la verità di chi a permesso questa discriminazione sociale tra lavoratori dello stesso servizio di Emergenza-Urgenza.
 
''Incredibilmente le tre sigle sindacali, fautori e sostenitori del passaggio dal contratto Aiop di sanità privata al volontariato di Anpas, mettono al centro gli interessi di parte posizionando operatori pur non facendo il servizio di Emergenza a spese dei Cittadini 
Siamo alla follia e  in balia delle onde dei sindacati.
Purtroppo Cigl-Cisl-Uil non solo tacciono, ma cercano di denigrare chi è in prima linea a difesa dei lavoratori che garantiscono un servizio vitale per i cittadini del Lazio con professionalità e immensi sacrifici'', conclude Amici.

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna