Discarica Albano: si inizia a protestare sabato 24 luglio contro l'arrivo dei rifiuti di Roma

Pubblicato: Martedì, 20 Luglio 2021 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - La prima protesta, in ordine di tempo, è prevista sabato 24 luglio alle ore 18 nella centralissima piazza San Pietro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La prima manifestazione contro la riapertura della discarica di Roncigliano ad Albano Laziale è prevista per sabato 24 luglio alle ore 18 con ritrovo nella centralissima piazza San Pietro.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’iniziativa è stata organizzata dal “Coordinamento contro l’inceneritore di Albano”.

gottodoro mamilio

Il sito di rifiuti aprirà nuovamente i battenti, dopo il rogo del 30 giugno 2016, per ricevere i rifiuti di Roma Capitale.

LEGGI ANCHE --> “Da lunedì 26 luglio la discarica di Albano sarà la pattumiera di Roma”

“Il settimo invaso della discarica di Roncigliano va chiuso e non riempito ulteriormente al ritmo di 1.100 tonnellate al giorno.

Banner Muccheria

L'Autorizzazione Integrata Ambientale del 2009 non può essere derogata perchè già ampiamente scaduta, estinta. Perché ci sono gli idrocarburi nella falda. Perché la falsa bonifica è fallita. Perché il sito di Roncigliano è inagibile e chiuso dal 2016, quando un incendio distrusse l'impianto di Trattamento Meccanico Biologico” fanno sapere gli organizzatori della manifestazione.

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna