La lettera: "Centro salute mentale di Frascati, attività ancora sospese. Situazione inaccettabile"

Pubblicato: Lunedì, 19 Luglio 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Lo sfogo di una cittadina

ilmamilio.it

Da Annamaria Patierno riceviamo e pubblichiamo.

"Salve,

vorrei segnalare il degrado in cui versa il Centro di salute mentale di Frascati. Purtroppo le attività di riabilitazione sono completamente sospese e non si effettuano da tre anni.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Le persone con disagi psichici non hanno nessun supporto. Problematiche dovute anche al COVID ma anche prima della pandemia il centro lasciava a desiderare ma adesso è oramai alla deriva.

Non ci sono spazi adeguati nonostante le varie richieste degli utenti. Dopo i vaccini ho spinto gli operatori a iniziare le attività i quali con grande fatica hanno stentato ma hanno provato ad iniziare qualche attività in presenza ad esempio passeggiata letture.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Eppure nonostante tutti vaccinati il dipartimento sospende le attività causa COVID, Si sono inventati di continuare letture da remoto non avendo buona connessione molto utenti ne rimangono esclusi. Queste povere persone non sono seguite da nessuno.

Denuncio questa situazione incresciosa perché non è possibile che dopo tante lotte per superare questo periodo da parte di noi cittadini contribuenti la Asl Roma 6 ancora non riesce a riavviare le attività riabilitative del dipartimento di salute mentale di Frascati in sicurezza".

 

freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna