Frascati | Trovate prove di bracconieri a caccia di cinghiali a Villa Sciarra
Pubblicato: Sabato, 17 Luglio 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Uno degli animali trovato con un laccio al collo, tipico delle modalità di cattura utilizzate
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Si stupiranno forse anche i fervidi animalisti che, nonostante l'oggettivo e palese pericolo rappresentato dal gruppo di cinghiali che erano ormai diventati stanziali nel parco di Villa Sciarra - a ridosso delle scuole comunale e statale, frequentate da centinaia tra bambini e ragazzi - , in queste ore gridano all scandalo per la cattura degli animali ed il loro trasferimento in Maremma.
Si stupiranno nello scoprire che, secondo quanto rilevato proprio nelle scorse notti in cui sono stati catturati i numerosi esemplari di cinghiali (pare fino a 15), in questi mesi nel parco di Villa Sciarra abbiano agito anche i bracconieri.
Uno degli animali catturati in questi giorni dal personale specializzato, infatti, è stato scoperto con laccio al collo, secondo una delle modalità di cattura più spesso utilizzate dai bracconieri.
I cacciatori, infatti, una volta scoperta la pista percorsa dai cinghiali piazzano lungo il percorso, nei punti più stretti, questi cappi nei quali poi gli animali restano intrappolati.
Possibile dunque che nel corso di questi mesi i cinghiali di Villa Sciarra siano stati oggetto di caccia: possibile quindi che anche i numerosi cuccioli dei quali si è persa traccia siano caduti nelle imboscate dei bracconieri.