Marino | Venanzoni: “Colizza gioca carta lingottini per campagna elettorale. Scriveremo alla FIGC”

Pubblicato: Giovedì, 15 Luglio 2021 - Redazione politica

Marino e i 'lingottini d'oro' di 'Italia '90': mozione dei consiglieri  Cecchi, Minucci, Pisani, LapunzinaMARINO (politica) - Dopo la consultazione popolare, il sindaco Carlo Colizza avrebbe stabilito di creare un polo museale permanente da inaugurare nei prossimi mesi

ilmamilio.it - nota stampa

“Trascorsi dodici mesi dal ritrovamento, Carlo Colizza tenta anche la carta dei lingottini per farsi campagna elettorale e pubblicità.

gottodoro mamilio

Dopo l’ormai consueta consultazione popolare farsa, che ha registrato il voto di ben 1.500 cittadini su una popolazione di oltre 43mila abitanti, il primo cittadino ha stabilito che il Comune di Marino ospiterà un’area museale permanente dove sarà esposto il cosiddetto tesoro di Italia 90.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’inaugurazione di quest’area, guarda caso, dovrebbe avvenire a settembre a ridosso delle elezioni comunali. Ma non è tutto, perché Colizza ne pensa una più del diavolo!

Il sindaco di Marino, cavalcando l’onda di giustificato entusiasmo che ruota attorno ai colori azzurri dopo la vittoria dell’Europeo, avrebbe invitato all’eventuale taglio del nastro anche l’attuale commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini, e il suo collaboratore Gianluca Vialli che nel 1990 facevano parte anche della spedizione azzurra di Azeglio Vicini.

Banner Muccheria

È l’ennesima mossa strumentale e poco corretta, nata da un’idea nemmeno troppo inedita e ripresa da altri, di un primo cittadino che le sta tentando tutte per non andare a casa alla scadenza del suo mandato. Viste le intenzioni del sindaco e candidato sindaco Carlo Colizza, riferiremo per tempo alla Federazione Italiana Gioco Calcio il rischio e l’inopportunità di organizzare un’iniziativa di questo tipo a ridosso di una scadenza elettorale.

freeTime giugno2021

Ci opporremo al tentativo di Colizza di macchiare con evitabili strumentalizzazioni anche i colori della nostra nazione rappresentati nel caso specifico dalla Nazionale di Calcio”. Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna