Marino | "Lettura e Musica sotto le Stelle - De André racconta il Medioevo” al parco Mario Mercuri

Pubblicato: Giovedì, 15 Luglio 2021 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Iniziativa in programma martedì 27 luglio alle ore 21, organizzata dalla libreria VenPred ed ideata dalla professoressa Martina Michelangeli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La Libreria VenPred di Marino organizza l’evento "Lettura e Musica sotto le Stelle - De André racconta il Medioevo”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’iniziativa, ideata dalla professoressa Martina Michelangeli, si terrà martedì 27 luglio alle ore 21 presso il parco “Mario Mercuri”  a Marino.

gottodoro mamilio

Si tratta di un originale evento per rendere omaggio ad uno dei più grandi poeti contemporanei della musica italiana: Fabrizio de André.

Il pubblico sarà accompagnato alla scoperta delle profonde connessioni tra l'universo culturale, storico e letterario dell’epoca medievale e le suggestioni musicali e poetiche confluite nell'opera di Fabrizio De André.

Banner Muccheria

Un appassionato racconto in musica e parole, tra profondissimi spunti culturali: i brani di Fabrizio de André, eseguiti dalla band “L’Amor Profano” saranno accompagnati dalle letture di alcuni brani scelti della letteratura Medievale, definita delle origini. Saranno letti e spiegati al pubblico, in particolare, dei testi della letteratura italiana, di autori come Dante Alighieri e Giovanni Boccaccio. La professoressa Martina Michelangeli sarà la relatrice dei passi letterari.  

freeTime giugno2021

Lo scopo di questo evento inedito è di portare, attraverso un incontro culturale, un messaggio sulla bellezza delle storie e dei racconti pieni di umanità descritti nelle canzoni di Fabrizio de André, per ricordare il cantautore genovese in quanto pilastro della storia della canzone italiana.

Gli organizzatori ringraziano il comitato di quartiere San Rocco per l'ospitalità e i Media Partner Italia Mediavale, Explore Castelli Romani, Medievaleggiando e LetteraturArte, associazioni attive in primo piano nella divulgazione storico culturale.

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna