VIDEO - "Io sono Anna: per Frascati faccio sul serio". Grande debutto per Delle Chiaie sindaco

Pubblicato: Mercoledì, 14 Luglio 2021 - Matteo Carè, Marco Caroni, Federico Smacchi

delleChiaie1 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Questo pomeriggio la presentazione. "Abbiamo sempre ascoltato i cittadini, ora vogliamo farlo amministrando"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato il giorno di Anna Delle Chiaie. La neo candidata sindaco, sostenuta dalle due liste "Frascati futura" e "Prima i giovani" si è presentata questo pomeriggio scegliendo una cantina frascatana per bagnare il suo debutto.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Non posso certo tradire le mie origini - ha detto Anna Delle Chiaie -. Ecco: io sono Anna, mi conoscono in tanti e conoscono il mio spirito ed il mio buonumore. Per Frascati però faccio tremendamente sul serio. Voglio ridare colore alla mia città, partendo dalle periferie e da tutte le zone da anini abbandonate. Siamo persone abituate a parlare con i fatti e porteremo i risultati che i cittadini si aspettano".

 Una spinta forte, nelle aspettative della squadra che supporta la candidatura di Anna Delle Chiaie, dovrà arrivare dai giovani. "Abbiamo idee chiare e tanta voglia di metterci al servizio di Frascati - hanno detto Cristano De Nicola e Matteo Massimei - I giovani si sono allontanati dalla politica perché la politica non è stata in grado né di ascoltarli né di coinvolgerli. Vogliamo lavorare tutti insieme per riavvicinare le istituzioni ai giovani e per garantire ai cittadini i servizi essenziali, anche in tema di informazione".

 

freeTime giugno2021

Sulla stessa linea Laura Crisanti, coordinatrice della lista "Frascati Futura" e Virginia Lanzidei. "Abbiamo sempre risposto alle istanze dei cittadini in questi anni - ha detto Crisanti - ed ora chiediamo la possibilità di farlo amministrando Frascati. Conosciamo le necessità dei cittadini e le criticità della città, ora vogliamo fare di più. "Altro che perla dei Castelli - ha attaccato Lanzidei -, Frascati è oggi la perla povera. E tra le cause c'è quella del clientelismo spinto che ha caratterizzato le varie Amministrazioni. Noi faremo della trasparenza la nostra arma di battaglia".

“Purtroppo siamo prossimo al dissesto finanziario - ha poi concluso riporta Mirko Fiasco -. Bisogna evitare questo dissesto cooperando con il MEF e con la Corte dei Conti. Per evitare l’immobilismo politico c’è bisogna di discontinuità. Due commissariamenti in cinque anni, vogliono dire solo una cosa: che il sistema istituzionale ha fallito. Questa discontinuitàdeve passare per un candidato del tutto nuovo. Frascati Futura, per conquistare Palazzo Marconi, punta tutto su Anna Delle Chiae. Una donna autorevole, pragmatica e determinata”.

"Degli altri non vogliamo parlare, ma è chiaro che sono tutte facce molto conosciute a Frascati. Pensiamo a noi".

gottodoro mamilio

"Il primo punto del nostro programma - hanno detto poi Fiasco e Delle Chiaie - sarà quello della sicurezza.  La prima cosa che farò da sindaco è chiamare il prefetto. Frascati ha bisogno di forze dell’ordine organizzate  per fermare questa situazione di vandalismo. Con dei controlli seri, i ragazzi che vengono a Frascati la rispettino di più. Basti pensare a quanto successo durante gli europei”.

"Oltre alla sicurezza, si punterà molto sul “rappresentante di quartiere” una figura istituzionale che vada a rappresentare ogni quartiere, per favorire la partecipazione civica dei cittadini in tutte le attività comunali. Ci deve essere un filo rosso che connetta cittadini e comune", concludono.

delleChiaie2 frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile

Un battesimo bagnato di fronte ad una platea decisamente numerosa: il progetto civico d'area centrodestra di Mirko Fiasco cambia dunque volto e punta su una candidatura al femminile che, alle luci delle difficoltà dei partiti di centrodestra di convergere su un nome unitario, potrebbe essere la vera outsider della prossima tornata elettorale tuscolana.

colline centroestivo2 ilmamilio