Mattia (Pd): “Su rifiuti e discarica Albano Raggi scarica responsabilità. Sono al fianco di sindaci e comunità”

Pubblicato: Mercoledì, 14 Luglio 2021 - Redazione politica

ROMA (politica) - Monta la protesta per l'imminente firma dell'ordinanza della Città Metropolitana che porterà i rifiuti di Roma Capitale presso la discarica di Albano Laziale

ilmamilio.it - nota stampa 

“La vicenda dell’ordinanza Raggi per imporre la riapertura della discarica di Albano Laziale è l’ennesima inaccettabile dimostrazione dell’incapacità di governo e dialogo inter-istituzionale da parte della Sindaca di Roma. Non solo è inaccettabile il costante tentativo di scaricare sulla provincia il problema della gestione rifiuti della Capitale, ma è grave che la Sindaca non sia in grado di cercare dialogo e soluzioni concrete sull’Area metropolitana, a discapito di tutti i cittadini e tutte le cittadine.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sono al fianco di tutti i sindaci e amministratori che oggi manifesteranno al Campidoglio per chiedere rispetto e leale collaborazione”.



È attesa per oggi l'ordinanza annunciata da Virginia Raggi per la riattivazione della discarica di Albano Laziale, inattiva da cinque anni, per far fronte all'emergenza rifiuti della Capitale.

gottodoro mamilio

La Regione Lazio, che già era intervenuta con un'ordinanza per supportare l'Ama, e i Sindaci e gli amministratori della provincia di Roma si espongono contro la decisione della Sindaca capitolina e alle 17 saranno fuori dal Campidoglio.

Banner Muccheria
“Grazie a un lavoro serio e costante i Comuni dell’Area metropolitana di Roma sono sempre più efficienti dal punto di vista della raccolta differenziata e molte comunità – come quella di Albano Laziale – che hanno ospitato impianti di smaltimento per decenni, con enormi conseguenze in termini ambientali e di qualità della vita, non sono disposte a pagare ancora il conto dell’inefficienza della capitale.  Roma e tutta l’area della città metropolitana meritano di meglio”

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio Regionale del Lazio.

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna