Marino | Venanzoni: “Chi tace acconsente. Colizza muto sui rifiuti della Raggi in provincia”
Pubblicato: Mercoledì, 14 Luglio 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il candidato sindaco del centrosinistra commenta le zero parole dedicate dal sindaco Carlo Colizza in riferimento alle scelte dell'alleata grillina Virginia Raggi
ilmamilio.it - nota stampa
“È ormai assodata la volontà della Raggi di sversare i rifiuti di Roma presso la discarica di Albano Laziale trasformando di fatto i Castelli Romani nella pattumiera capitolina.
L’attuazione di questo piano scelerato passerebbe attraverso un’ordinanza della Città Metropolitana di Roma Capitale, guidata dalla stessa sindaca di Roma. Siamo di fronte ad una convergenza di interessi in pieno stile grillino. A tale proposito interroghiamo Carlo Colizza su quale sia la sua posizione in merito alla situazione, anche alla luce del suo ruolo di consigliere delegato in Città Metropolitana.
LEGGI ANCHE --> Marino | Venanzoni: “Colizza e Raggi sui rifiuti condividono stessa incapacità”
Perché tace? Stessa domanda per le "Energie Positive": che fine hanno fatto e perché non si stracciano le vesti per questa ultima scempiaggine della Raggi? Li invitiamo a scendere in piazza insieme a noi e agli altri amministratori dei territori limitrofi per scongiurare l’ipotesi che i Castelli Romani possano pagare i disastri di Virginia Raggi.
La tutela del territorio è un argomento che non può e non deve trincerarsi dietro alle appartenenze politiche o peggio ancora a fase alternata e per convenienza.
È un concetto ben afferrato ad esempio dal sindaco di Ardea, Mario Savarese, che pur essendo espressione dello stesso partito di Virginia Raggi, è sceso in piazza per protestare convintamente contro le dannose intenzioni della prima cittadina. Carlo Colizza, al contrario, resta per il momento nascosto dietro un tattico silenzio francamente gravissimo.
Caro Colizza ,caro Movimento 5 Stelle, Energie Positive ed alleati vari, siamo e saremo sempre ben felici di votare in Consiglio Comunale l’unione dei Parchi per scongiurare ulteriori speculazioni urbanistiche. Allo stesso modo però sarebbe altrettanto importante evitare di riempire i territori dei Parchi di monnezza!”. Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.