Velletri | Anche l'attore regista veliterno Fernando Mariani nel prestigioso cast del film " La vita di Dante" dei fratelli Avati
Pubblicato: Mercoledì, 14 Luglio 2021 - redazione attualità
ilmamilio.it
Ieri é stata girata una delle prime scene sul film " La vita di Dante" di Pupi Avati in Umbria, presso un monastero antico in Valnerina. Nel cast anche l'attore veliterno Fernando Mariani .




"Questa volta gli amici Pupi e Antonio Avati mi hanno dato il primo ruolo con delle pose di attore, dopo aver lavorato su altri 4 film come generico ma sempre con battute. In questo film importante al quale tenevo molto, rivesto il ruolo di Folco Poltrinari padre di Beatrice . ieri abbiamo girato una festa primaverile e successivamente ci dovrebbero essere altre scene in altre zone da stabilire. Sono molto soddisfatto di aver istaurato un'amicizia da anni con i fratelli Avati, che secondo me è ora che siano premiati con l' Oscar magari con questo film per i loro grandi successi ed il loro impegno con lavori cinematografici bellissimi che li rendono per me tra i più grandi al momento in Italia", ha dichiarato Fernando Mariani, ieri sera subito dopo la fine delle riprese.



Nel prestigioso cast grandi attori italiani : Sergio Castellitto, Alessandro Haber, Leopoldo Mastelloni, Enrico Lo Verso, Gianni Cavina, Alessandro Sperduti ( Dante da giovane) e Carlotta Gamba ( Beatrice).


Aggiungi commento