Meteo – Break temporalesco con rovesci sul Lazio. Più fresco a metà settimana
Pubblicato: Martedì, 13 Luglio 2021 - Redazione meteoFRASCATI (attualità) - Si attendono rovesci o temporali anche intensi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Dopo una lunga fase governata dall’alta pressione sub-tropicale, una blanda saccatura si allungherà sulle regioni centro-settentrionali del nostro Paese, dove nella giornata odierna martedì 13 luglio, si attendono rovesci o temporali anche intensi.
Sul Lazio il peggioramento si concretizzerà nella seconda parte di giornata, mentre a metà settimana prevarrà il sole con qualche nube e sicuramente aria più fresca.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Martedì 13 luglio: cieli nuvolosi al mattino su tutta la provincia di Roma. Nel corso della giornata peggioramento del tempo dove non si escludono rovesci o temporali, specie sull’alta provincia e settori interni. Venti che si disporranno dapprima da Scirocco, per poi ruotare in giornata a Libeccio. Temperature in diminuzione dalla sera.
Mercoledì 14 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi con fresco al mattino per temperature sotto i +20°C. In giornata si avranno nubi sparse in un contesto asciutto. Temperature in diminuzione specie le minime.
Giovedì 15 luglio: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche addensamento pomeridiano sui settori interni. Temperature stazionarie con massime non oltre i 27-29°C.