Ariccia | Ponte monumentale: a breve partiranno i lavori. Pronta la nuova ditta incaricata. Lo dichiara il sindaco Staccoli

Pubblicato: Martedì, 13 Luglio 2021 - redazione attualità
 
  • Ariccia (attualità) - Novità nei prossimi giorni
     
    ilmamilio.it
     
    Il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, in merito ai lavori in ritardo al ponte monumentale fa alcune precisazioni e rassicura i cittadini sulla prossima partenza delle operazioni esecutive . " Purtroppo è vero che ci sono stati alcuni mesi di ritardo, dei quali mi scuso con in cittadini, che non sono stati dovuti alla volontà della nostra amministrazione comunale, ma come tutti sanno, l'esecutore dei lavori è l'Anas, che sta seguendo tutte le procedure, con cui siamo comunque in costante contatto. I ritardi sono derivati dal fatto che la precedente ditta scelta nella gara così detta "Quadro" per eseguirli, non ha ottemperato agli accordi con Anas per quanto riguarda i tempi previsti. Per questo, legittimamente, Anas, ha poi cambiato l'esecutore dei lavori, affidando i lavori ad un'altra ditta che era all'interno degli accordi "Quadro".
    parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile
     
    Questa nuova ditta, di Roma, la Se.Gi. Spa, scelta per i requisiti di alto livello che ha, è subentrata di recente e sta organizzando tutti i lavori del caso, che sono di una certa entità e molto particolari . Il nostro sollecito quotidiano, con vari incontri con i tecnici, ingegneri e direttore dei lavori, di Anas e della nuova ditta appaltatrice (scelta da Anas) ha ormai definito il tutto. La settimana prossima, mi sento di dire, saranno finalmente montati i ponteggi sulle arcate del ponte, per poter dare il via agli interventi delle arcate del viadotto Appia, senza chiudere il traffico. Questo richiederà alcuni mesi di lavoro, che in linea di massima ci porteranno fino ad Ottobre prossimo. In Autunno, quando i lavori riguarderanno anche la strada del viadotto, chiuderemo anche il transito e spero che per la prossima estate tutto sarà terminato e riaperto il transito.  

    gottodoro mamilio
    Nel frattempo Anas, Città Metropolitana e Comune di Ariccia, ma anche quello di Genzano e Albano, stiamo ultimando, tutte le strade alternative, con lavori accurati di asfaltatura, marciapiedi e urbanizzazione, che continuano a ritmi veloci su molte zone e strade che erano disastrate da decenni, come Vallericcia, via Perlatura, via Fate Bene Fratelli, parte alta di Ariccia, via Longarina, zona Crocifisso, via Ginestreto, Fontana di Papa, via Appia Nuova, viale Fratelli Rosselli (Genzano), via Italia (Cecchina-Albano) e molte altre che ora sono state sistemate, aldilà delle polemiche politiche, c'è la stiamo mettendo tutta e i risultati già si vedono e altri si vedranno in tempi ragionevoli, non stiamo dormendo, stiamo lavorando tutti i giorni per risolvere anche il problema dei lavori al ponte mai affrontato e risolto da nessun altra amministrazione comunale prima ", conclude il primo cittadino ariccino.

    Banner Muccheria

    freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio