Frascati | Il rilancio del turismo e dell'enogastronomia passa anche per le storiche ville della zona. Ieri presentazione dell'area esterna di Villa Tuscolana

Pubblicato: Domenica, 11 Luglio 2021 - redazione attualità
 
  • FRASCATI (attualità) - Tanti gli invitati alla serata esclusiva
     
    ilmamilio.it
     
    Nell'ambito del rilancio turistico culturale ed enogastronomico, serata esclusiva ieri sera presso la stupenda cornice di Villa Tuscolana, incastonata nella location ideata dal Vanvitelli, tra il monte Tuscolo e il bosco Tuscolano, nella zona tra Frascati e Monte Porzio Catone immersa nel verde.
     
    parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile
     
    A fare gli onori di casa con l'apertura dell'area esterna Gourmet, la direttrice della struttura ricettiva (che insiste nell'anfiteatro del Vanvitelli del 1500) Francesca Bongianni, esperta creatrice di eventi di Genzano.
     
    Non sono mancati oltre che i piatti Gourmet cucinati dallo chef frascatano Mirko Campoli (della storica famiglia di cuochi dei Castelli Romani-Area Tuscolana) gli ospiti illustri. Il comico romano Dado, con la sua esilarante simpatia, ha rallegrato la serata di tutti, con foto ricordo e gag divertenti su alcuni temi attuali.
     
    Il tenente colonnello dei carabinieri Giuseppe Iacoviello, che per circa 6 anni ha diretto la compagnia carabinieri di Frascati, ora all'ufficio Ordinamento del Comando Generale dell'Arma,  Roberto Pollari, maggiore della Guardia di Finanza, già comandante della compagnia di Velletri, ora capo ufficio Gabinetto del Consiglio Regionale del Lazio, la consigliera comunale di Rocca di Papa Veronica Cetroni, il fotoreporter, giornalista del Messaggero Luciano Sciurba, uno degli ideatori del reality show Grande Fratello, il presidente della Strada dei Vini dei Castelli Romani Roberto Rotelli, l'ex consigliera comunale di Genzano, ora vice presidente della Pro Loco genzanese Silvia Bongianni, la famosa proposal planner (organizzatrice di particolari matrimoni, anche di molti vip) di rogine slovacca Martina Udicova e altri ospiti, del mondo della politica, dello spettacolo, dell'enogastronomia locale.

    Banner Muccheria

     
    Tutti i presenti hanno convenuto che le location turistiche della zona e l'enogastronomia locale, avranno un ruolo determinante per la ripartenza post pandemia e vari lockdown. " Ognuno quindi dovrà impegnarsi al massimo nel suo ambito, per ripartire in sicurezza e tornare a lavorare con serenità" - ha dichiarato la consigliera comunale di Rocca di Papa Veronica Cetroni, che per lavoro personale si occupa anche di tante aziende importanti di Roma e provincia e di molte attività produttive e ricettive.freeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio "Come amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Veronica Cimino - prosegue -  ci siamo impegnati da subito nell'attuazione del nostro programma elettorale che tra i punti principali conteneva proprio il rilancio delle attività commerciali, artigianali, dei piccoli negozi, delle botteghe storiche del centro storico e delle periferie di Rocca di Papa. Auguro a tutte le strutture ricettive, come ne abbiamo molte anche sul nostro territorio di ripartire con slancio. E devo dire che le molte richieste di matrimonio (circa 50 negli ultimi mesi ) nel nostro comune e nelle location turistiche della zona, stanno dimostrando che c'è molta richiesta in tal senso su cui dobbiamo puntare e lavorare in squadra senza tentennamenti".