Grottaferrata | Fratelli d’Italia attacca le opposizioni “dormienti”

Pubblicato: Venerdì, 09 Luglio 2021 - Redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il partito di Giorgia Meloni attacca anche il Pd

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo da Elisabetta Mantoni delegata alla Comunicazione Fratelli D'Italia Grottaferrata e pubblichiamo.

“Evoca questo termine, mutuato dalla terminologia medico-psichiatrica, l’osservare il desolante quadro di immobilismo politico e amministrativo di Grottaferrata.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Tutti dormono, o fanno finta di dormire. A un certo punto qualcosa si muove’ timidamente, iniziative appena accennate, qualche trafiletto appare sulla stampa locale. Così, tanto per dare un segno di vita....

È il caso della posizione assunta dal Partito Democratico locale in merito all’annosa querelle sulla destinazione della struttura “ex Bazzica”.

Tutti conoscono lo stato di abbandono e incuria in cui versa il complesso ma, soltanto dopo le recenti esternazioni della Presidente del Consiglio Comunale, Francesca Maria Passini, uno dei “partiti ombra” che ha sostenuto questa Amministrazione si ricorda di questo problema.

gottodoro mamilio

Perché solo ora? Perché proprio ora?

Perché, mentre la Giunta Andreotti dorme il “sonno dei giusti “, tenacemente asserragliata all’interno di Palazzo Consoli, gli “amici” del PD, assopiti da tempo anch’essi, si ricordano del progetto fantasma per la realizzazione di un ostello per la gioventù, di richieste di fondi ministeriali per questa struttura e relative consulenze per la progettazione?

Veramente si aspettano delle risposte dall’Amministrazione Comunale?

In merito alla questione la posizione di Fratelli d’Italia è sempre stata netta e chiara: noi abbiamo sempre dato priorità I bisogni e alle istanze dei cittadini, i quali si aspettano interventi concreti, politicamente ed eticamente coerenti.

Una buona politica è portata naturalmente all’ascolto e, nella fattispecie, la questione “ex Bazzica” per noi si risolve dando seguito alla richiesta di strutture pubbliche dedicate alle attività e sostegno delle famiglie dei “ragazzi/bambini speciali” che forse più di tutti hanno sofferto anche la recente emergenza scolastica, sportiva ed educativa.

Non si può soltanto dormire e sognare di interventi di privati quando il buonsenso suggerisce che sia la stessa Amministrazione locale a farsi carico di queste problematiche.

Banner Muccheria

Del tutto indifferenti a queste tematiche, il Sindaco Andreotti, la sua Giunta e vari cortei al seguito continuano però a dormire finché realizzeranno che il prossimo anno si andrà ad un confronto elettorale.

Allora questo lungo stato “catatonico” andrà dissolvendosi, ricominceranno scomposte colate di asfalto a rattoppare alla meglio strade e marciapiedi ridotti a percorsi da trial e qualche misera piantina verrà fotografata nei quattro vasi intorno alla Casa Comunale. Per la sistemazione del “Parco Nazionale del Serengeti” di Grottaferrata ci sarà ancora tempo, a detta del Consigliere Cocco...Lui, mentre sogna, rassicura i cittadini che Grottaferrata risorgerà ancora più bella di prima...( del resto, mica si possono fare miracoli dopo un sonno durato 4 anni).

freeTime giugno2021

Qualche altro scomposto movimento si avverte anche da un’altra parte, da qualcuno che dalla sua cuccetta intende ancora la politica alla maniera di Peppone e Don Camillo. Questi soggetti a tratti emergono pubblicando vignette denigratorie, meme insulsi e attacchi con frasi senza senso e fuori luogo pur di poter dare un segnale di esistenza in vita. Ridono e deridono i cittadini di Grottaferrata che, nel frattempo, sono tenuti ben desti dalle 5 del mattino, dagli “infernali soffioni” manovrati dalla Ditta Sarim, capaci di sparare ettogrammi di particolato direttamente nelle loro case.

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 

 

Essi dormono, catatonici, i cittadini no!

Dormite, dormite ancora un po’...Fino al prossimo anno. Poi dovrete svegliarvi di botto”.