Da Grottaferrata al Genoa: la favola dei fratelli Gabriele e Simone Calvani, in rossoblu sognando la A

Pubblicato: Mercoledì, 07 Luglio 2021 - redazione sportiva

fratelli calvani grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (calcio) - Entrambi militano nella squara under 17 della gloriosa società ligure

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

D'accordo: Holly e Benji non erano fratelli e poi uno dei due era un attaccante. E d'accordo: non giocavano nelle giovanili ma erano anzi campioni pronti all'affermazione.

Ma volendo raccontare della bella storia dei fratelli Gabriele e Simone Calvani, il pensiero che viene è proprio quello degli amici protagonisti del manga giapponese.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

In realtà le cose stanno ben diversamente e pensando alle celebri coppie di calciatori si potrebbe far riferimento ai fratelli Franco e Giuseppe Baresi (Milan e Inter), Pippo e Simone Inzaghi (Milan e Lazio), i gemelli Antonio ed Emanuele Filippini, Paolo e Fabio Cannavaro e, per affinità di ruolo, i fratelli Milinkovic-Savic (Sergej alla Lazio e Vanjia al Torino).

 

freeTime giugno2021

Gabriele e Simone Calvani sono di Grottaferrata: il primo, classe 2004, è un difensore centrale, il secondo - più piccolo esattamente di un anno - è portiere. Entrambi da qualche mese vestono la gloriosa casacca rossoblu del Genoa, entrambi nella squadra under 17 che qualche giorno fa è arrivata a giocarsi lo scudetto nella finalissima di Ravenna contro la Roma. E pazienza se a vincere sono stati i giallorossi per 3-1: in campo col Genoa c'era Gabriele, Simone era in panchina.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Gabriele e Simone sono passati per la Vivace Grottaferrata e per un'altra società dal nome antico, l'Urbetevere. Poi sono arrivate le chiamate importanti, quelle del professionismo. Nel 2019 Gabriele è passato al Frosinone mentre Simone è volato direttamente al Genoa dove all'inizio della scorsa stagione lo ha raggiunto il fratello Gabriele.

 Una bella, bellissima storia che di fatto - pur essendo ormai in giro per l'Italia da almeno 2 anni - ha appena iniziato ad essere scritta. Una cosa è certa: i fratelli Calvani, faranno parlare di loro.

Foto grande tratta da Pianetagenoa e foto di Simone Calvani tratta dal sito ufficiale del CFC Genoa

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna