Genzano | Ricevuto in comune Enrico Berrè, il grande atleta della scherma in partenza per le Olimpiadi di Tokio. Una maglietta augurale per lui

Pubblicato: Lunedì, 05 Luglio 2021 - redazione sportiva
 
  • GENZANO - Oggi pomeriggio alle ore 16.00 il sindaco Carlo Zoccolotti e tutta l' amministrazione comunale, presente anche la presidente Patrizia Mancini e il delegato allo sport Gianluca Ercolani, hanno accolto l'atleta Enrico Berrè, orgoglio genzanese della scherma specialità Sciabola. Che partirà il 9 luglio per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo che inizieranno il 24 Luglio. 
     
    Enrico Berrè 28enne categoria senior, ha già vinto il titolo Mondiale 2015 di sciabola a squadre e gli Europei 2013/2014 individuale. gareggerà per l Italia a Tokyo 2021, insieme ad altri 4 atleti e uno sparring partner per gli allenamenti, i quali si sfideranno in gare singole e una gara a squadre. 
     
    Al loro arrivo in Giappone staranno 10 giorni nella città di Oita, dove dovranno abituarsi al fuso orario e faranno delle sessioni di allenamenti . Mentre il 20 luglio come ha dichiarato il giovane residente a Genzano, si trasferiranno al Villaggio Olimpico per alcuni giorni per poi spostarsi a Tokyo per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si terrà venerdì 23 luglio. Al comune di Genzano in aula consigliare il giovane schermitore che si allena ad Ariccia, Palaghiaccio, è stato accolto con un piccolo ricevimento e gli è stata donata un maglia con sopra scritto " Genzano è con te ! " , da parte del consigliere delegato allo sport Gianluca Ercolani e del sindaco Carlo Zoccolotti, che gli hanno augurato di svolgere una grande Olimpiade .
     
    Foto Giorgia Fagiolo