L'operazione di Papa Francesco, Ospedale Gemelli: Pontefice "ha reagito bene"

Pubblicato: Lunedì, 05 Luglio 2021 - redazione attualità
 
 

Papa Francesco è stato operato in anestesia generale per una stenosi diverticolare del sigma e secondo il primo bollettino "ha reagito bene" all'intervento.
parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile"Il Papa, ricoverato nel pomeriggio al Policlinico A. Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma. Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal Prof. Sergio Alfieri, con l’assistenza del Prof. Luigi Sofo, del dott. Antonio Tortorelli e della dott.ssa Roberta Menghi", ha reso noto il portavoce del Vaticano Matteo Bruni.

gottodoro mamilio

Il ricovero di Papa Francesco al Policlinico Gemelli fa tornare alla mente un precedente analogo, quando un altro Pontefice, Giovanni Paolo secondo, si recò sempre di domenica nella struttura romana definita il Vaticano Terzo.

Era il 12 Luglio 1992. Tre giorni dopo, il 15, Giovanni Paolo secondo venne poi sottoposto ad un'operazione chirurgica per l'asportazione di un tumore benigno intestinale. Lasciò il Policlinico Gemelli il 26. 

 

Banner MuccheriafreeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio