VIDEO - "Ora Monte Compatri": Francesco Ferri svela il simbolo per conquistare la poltrona di sindaco

Pubblicato: Domenica, 04 Luglio 2021 - redazione politica

ferri simbolo1 montecompatri ilmamilioMONTE COMPATRI (politica) - Ieri pomeriggio nella sede del comitato elettorale il primo passo concreto nella lunga corsa alle elezioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato il pomeriggio delle grandi emozioni per Francesco Ferri e per la vasta squadra che lo sostiene in questa corsa a sindaco di Monte Compatri.

Ieri pomeriggio, all'interno della sede del comitato elettorale nella centralissima piazza Garibaldi, Ferri insieme ai suoi ha scoperto quello che è il simbolo della sua campagna elettorale e che, soprattutto, è il nome della sua lista.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Ora Monte Compatri - ha detto proprio il candidato sindaco - racchiude in sé quella che è la nostra visione: il nostro paese deve ripartire, deve rinascere. Questo è un momento importante: se nel lungo cammino che porta alle elezioni ci sono alcune tappe fondamentali ecco, ora siamo pronti a mettere sul nostro cammino la vera prima pietra miliare. Stasera, ora, vogliamo presentare il nostro simbolo: un simbolo ed un nome che non rappresentano solo la lista che mi sosterrà in autunno, ma che è soprattutto il nostro valore, il nostro impegno".

Banner Muccheria

"Come simbolo abbiamo scelto il nostro angelo non solo perché si tratta di una immagine cara e familiare ad ogni monticiano ma soprattutto perché identifica quella che vediamo come la nostra missione: ridare linfa a Monte Compatri, far ripartire la nostra comunità, costruire un domani collettivo, sostenibile, inclusivo. Un simbolo che racchiude il sacrificio di quegli uomini che diedero la vita per dare acqua al nostro paese e dai quali vogliamo trarre esempio ed ispirazione".

 

sportage pronta consegna mamilio aprile

A campeggiare nel simbolo, appunto, proprio il volto dell'angelo (più probabile che si tratti di un genio alato) realizzato dopo il 1889 per celebrare quella impresa. Un simbolo che identifica fortemente il paese e nel quale si identificano, da sempre, i monticiani.

Ora, per quanto l'apertura ufficiale avverrà solo a settembre, Francesco Ferri e la sua squadra sono davvero in campagna elettorale.


freeTime giugno2021gottodoro mamilio

 Una campagna elettorale lunghissima che in questo momento vede come unico candidato proprio l'uomo di Pd, 5 stelle, socialisti e gruppi civici ma che all'orizzonte vede stagliarsi la figura di Fabio D'Acuti, caduto a metà maggio ma anche e soprattutto di Marco De Carolis.

"Noi non dobbiamo pensare a quanti e quali saranno i nostri competitor: ci interessa poco. Noi dobbiamo pensare a Monte Compatri e a dare un futuro sostenibile, credibile e reale a questa comunità", ha aggiunto Ferri.

ferri simbolo2 montecompatri ilmamilio

colline centroestivo2 ilmamilio