Frascati | Ripartiti i corsi di giornalismo dell'Università Popolare

Pubblicato: Sabato, 03 Luglio 2021 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) - Tanti i temi trattati
 
ilmamilio.it
 
A Frascati sono ripartiti oggi, dopo alcuni mesi di stop dovuto alla pandemia, i corsi di giornalismo tenuti dall'Università Popolare.
 
Oggi si è tenuto il primo di questi corsi dopo il lockdown  presso la località di Cocciano in via dei Quintili nei locali della Gilda dei Guitti, dove i due docenti il giornalista Massimo Marciano e il collega Maurizio Lozzi hanno parlato del marketing delle news che viaggiano sul web, come riconoscere le fake news e come interagire per fare un'informazione seria e puntuale nonostante la corsa che a volte si verifica a pubblicare le notizie per cercare di arrivare primi .
parcoUlivi pubb3 ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile
 
Prossimo corso si terrà a Roma Trastevere sempre a cura dell'università popolare e sarà gratuito il 17 luglio in via Musolino a Trastevere. É intervenuto anche il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba che nel suo intervento ha rimarcato come un'informazione corretta è puntuale deve prescindere dalla corsa a pubblicare la notizia prima degli altri pur di fare clic e visualizzazioni e di stare attenti alle fake news e come riconoscerle, perchè le notizie sono una cosa seria.
 

gottodoro mamilio

I corsi in presenza sono praticabili dal 1 luglio ed era dall'ottobre 2020 che non si tenevano. Anche Sabato prossimo ad Arpino (Fr) Cittá di Cicerone,  si terrá un corso su "La professione del giornalista a confronto con i linguaggi e le tecniche del web".  Oggi era il titolo era  'Il newsmaking digitale e la gerarchia dei temi notiziabili".
 

fireice ilmamilio

 

Banner MuccheriafreeTime giugno2021colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna