Frascati | Ripartiti i corsi di giornalismo dell'Università Popolare
Pubblicato: Sabato, 03 Luglio 2021 - redazione attualità
ilmamilio.it
A Frascati sono ripartiti oggi, dopo alcuni mesi di stop dovuto alla pandemia, i corsi di giornalismo tenuti dall'Università Popolare.
Oggi si è tenuto il primo di questi corsi dopo il lockdown presso la località di Cocciano in via dei Quintili nei locali della Gilda dei Guitti, dove i due docenti il giornalista Massimo Marciano e il collega Maurizio Lozzi hanno parlato del marketing delle news che viaggiano sul web, come riconoscere le fake news e come interagire per fare un'informazione seria e puntuale nonostante la corsa che a volte si verifica a pubblicare le notizie per cercare di arrivare primi .



Prossimo corso si terrà a Roma Trastevere sempre a cura dell'università popolare e sarà gratuito il 17 luglio in via Musolino a Trastevere. É intervenuto anche il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba che nel suo intervento ha rimarcato come un'informazione corretta è puntuale deve prescindere dalla corsa a pubblicare la notizia prima degli altri pur di fare clic e visualizzazioni e di stare attenti alle fake news e come riconoscerle, perchè le notizie sono una cosa seria.
I corsi in presenza sono praticabili dal 1 luglio ed era dall'ottobre 2020 che non si tenevano. Anche Sabato prossimo ad Arpino (Fr) Cittá di Cicerone, si terrá un corso su "La professione del giornalista a confronto con i linguaggi e le tecniche del web". Oggi era il titolo era 'Il newsmaking digitale e la gerarchia dei temi notiziabili".
Aggiungi commento