VIDEO - Le periferie nuovi centri città: così Francesca Sbardella parte alla conquista di Frascati

Pubblicato: Venerdì, 02 Luglio 2021 - Matteo Carè

sbardella15 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - La candidata sindaco della coalizione a guida Pd ha aperto la sua campagna nel parchetto di Colle Pizzuto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo slogan è “Splendi Frascati”. Di fronte ad oltre cento persone tra le quali molti di coloro che andranno ad infoltire le sue liste, Francesca Sbardella ha ieri pmeriggio esposto quelle che sarà il centro del suo programma elettorale: “dare dignità alla città”.

Un appuntamento, quello presso il parchetto di Colle Pizzuto, che ha di fatto aperto la lunghissima campagna elettorale dell'ex consigliera comunale ed ex segretaria del PD.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Per realizzare questo, la candidata della coalizione a guida Pd, ha già ben sette liste civiche pronte ad appoggiarla.

Durante quella che è la sua prima uscita pubblica prendono parola tutti e sette i referenti o segretari delle liste. Tra questi, Claudio Cerroni, segretario della “Frascati che verrà” non nasconde il suo entusiasmo e dichiara che vede in Francesca Sbardella un candidato “con le competenze giuste per amministrare Frascati per i prossimi cinque anni”.

 

 freeTime giugno2021

La strategia del candidato sindaco è chiara: provare a vincere la prossima tornata elettorale puntando sulle zone lontane dal centro storico.

E l’idea per rilanciare queste zone è quella di “non considerarle più dei dormitori ed impegnarsi con l’ufficio tecnico, affinché si rispettino le convenzioni per portare tutti i servizi che sono dovuti ai cittadini. Per fare questo occorre, quindi, restituire tutti i terreni di proprietà del Comune e mettere in atto dei bandi pluriennali volti alla costruzione dei servizi”.

 

fireice ilmamilio

Sono diversi i personaggi di spicco che hanno manifestato la sua vicinanza a quella che potrebbe essere la prima donna sindaco della città di Frascati. Tra questi ci sono gli ex consiglieri Paola Gizzi e Giorgio Girardi.

Non poteva mancare anche il segretario regionale del Pd e senatore, Bruno Astorre.

A questo riguardo, dopo un articolo uscito sulla stampa nazionale è la stessa Sbardella a rimandare indietro le insinuazione poste nei sui suoi confronti: “sono un candidato che si è formato in Consiglio comunale. Come se la donna, in generale, non potesse avere un propria identità, ma deve essere sempre l’appendice di un uomo”

 

Banner Muccheria

Ottobre (si potrebbe votare domanica 10) è vicino e il Pd, insieme ad altre sette liste, è già pronto.

I prossimi appuntamenti di questa prima fase di incontri saranno:

8,15,19 e 22 luglio rispettivamente a Cisternole, Macchia dello Sterparo, Vermicino e Cocciano per poi chiudere questa serie di incontri domenica 25 luglio a Villa Muti. Poi le ferie estive prima della vera e propria campagna elettorale.

sbardella16 frascati ilmamilio

Francesca Sbardella insieme a Serena Gara e a Federica Lavalle

gottodoro mamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

colline centroestivo2 ilmamilio