Grottaferrata | Nuovo Regolamento e nuovo Statuto comunale, la maggioranza si incarta
Pubblicato: Mercoledì, 30 Giugno 2021 - redazione politicaGROTTAFERRATA (politica) - Punto ritirato, i lavori tornano il commissione. Ma non era colpa di Garavini se non si arrivava a dama?
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Erano convinti, il neo presidente della 1^ commissione permanente Gianluca Paolucci (l'ex candidato sindaco) di riuscire a liquidare i nuovi Statuto e Regolamento comunali sulla scorta di non si capisce bene quale sacra unzione.
Ed invece quelli della maggioranza si sono visti costretti a ritirare il punto all'ordine del giorno perché, di fatto, sulla questione specifica, la maggioranza di 2 terzi proprio non c'era.
Figurarsi che neanche le consigliere di "Città al Governo" (denominazione che resterà solo per gli annali, destinata a sparire come il cognome sulle spalle di due figlie femmine) hanno potuto stavolta fare finta di niente e, convinte che i due nuovi documenti dovessero non solo camminare parallelamente ma soprattutto dovessero recepire i loro consigli.
E così è stato un nulla di fatto, con la maggioranza demokratica costretta a ritirare il punto e a rimandare la discussione dei due documenti in una commissione che, a quanto si è visto, non è che prima non funzionasse perché presidente era il "terribile" Massimo Garavini.
Alla prova dei fatti gli unici che spingevano forte sulla necessità di un voto che sarebbe stato comunque respinto erano il già citato Paolucci e il giovane Federico Pompili. Consapevoli, questi due come altri esponenti senzienti di maggioranza, che dopo il primo voto negativo per l'approvazione sarebbe stata poi sufficiente la maggioranza assoluta.
Insomma. Su Regolamento e Statuto la maggioranza va in difficoltà convinta di trovarsi di fronte la solita opposizione di burro. Ed invece sul tema specifico anche chi normalmente ha un atteggiamento molto morbido e conciliante (per usare un eufemismo), per il momento tiene il punto.
Commenti
Anche se i nativi&company fino al 4°grado sono considerano la neo città dalla corona aurea una repubblica autonoma
ma tant'è
Un presidente del consiglio c'è ?
Sfiduciatela! CIAO
"ma questo statuto, non può farlo un altro dopo di me?" ci sembra di sentire
"se sapevo che fosse così difficile da fare, significa che non vale la pena di farlo
è la conclusione
Da Reagan a Homer Simpson passando per Natale a Sanremo parodia di Natale a New York 2006 fino ai nostri giorni
Questa filosofia fanc#&&€sta non conosce limiti e confini
Questo agire un po svaccato&pigro ha il suo emblema nel vigile in mutande a Sanremo
CIAO