Continuerai a indossare la mascherina all’aperto senza obbligo? Il 61% ha detto Sì

Pubblicato: Domenica, 27 Giugno 2021 - Federico Smacchi

sondaggio mascherina instagram ilmamilioFRASCATI (attualità) - Al sondaggio promosso su Instagram da ilmamilio.it hanno risposto 223 persone. 136 hanno dichiarato che continueranno a indossare i dispositivi di protezione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un risultato sorprendente quello emerso dal sondaggio promosso su Instagram da ilmamilio.it. Un sondaggio breve, durato appena ventiquattr’ore, con un campione contenuto (223 persone), ma che resta emblematico per indagare sulla tendenza generale all’interno del dibattito sull’utilizzo o meno della mascherina all’aperto anche dopo l’eliminazione dell’obbligo prevista nei prossimi giorni.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il 61% degli intervistati, alla domanda “anche senza obbligo continuerai a usare la mascherina all’aperto per precauzione?” ha risposto . Il 39% si è invece detta contraria, mentre le restanti 500 persone che hanno visualizzato il sondaggio hanno deciso di astenersi dall’esprimere un giudizio a riguardo.

Ci sono infatti ancora molti dubbi in merito alla necessità o meno di continuare a utilizzare i dispositivi di protezione anche in estate, all’aperto, nonostante la campagna vaccinale sia a buon punto. Le motivazioni sono da ricercare nelle ultime notizie riguardanti le varianti del virus, in particolare la variante delta, che sta destando parecchie preoccupazioni.

 

fireice ilmamilio

Andrea Ammon, direttrice del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, secondo quanto riportato da il Post, ha affermato che entro fine agosto si stima che il 90% dei nuovi contagi da Covid 19 sarà riconducibile alla variante delta.

 

Banner Muccheria

C’è poi chi vede nelle mascherine uno strumento utile a prescindere dall’avanzare o meno dell’epidemia. F., impiegato pendolare di Grottaferrata ha dichiarato: “Continuerò a indossare la mascherina sul treno, per recarmi a lavoro, ma anche negli spazi aperti della stazione o nei luoghi affollati in generale. Mi sento più sicuro. Inoltre la mascherina può proteggere anche dalla normale influenza o da altre malattie trasmissibili per via aerea, pertanto ritengo giusto continuare ad utilizzarla”.

sportage pronta consegna mamilio aprilefreeTime giugno2021

Di opinione diametralmente opposta G., studente universitario di Frascati: “Non voglio parlare a nome di tutti i miei coetanei, ma guardandomi intorno vedo che tantissimi hanno smesso già da tempo di indossarla negli spazi aperti. I contagi, almeno ai Castelli, sono davvero bassi. Posso capire all’interno dei locali, ma all’aperto a mio parere non ha senso continuare ad utilizzare la mascherina”.

gottodoro mamilio

colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna