Elezioni Frascati | Francesca Sbardella e la sua coalizione lanciano il bilancio partecipato

Pubblicato: Domenica, 27 Giugno 2021 - Matteo Carè

sbardella gruppo1 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Ieri in piazza con l'iniziativa "Dicci la tua"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La campagna elettorale di Frascati è già entrata nel vivo. I candidati sono già pronti in vista delle elezioni di ottobre.

Ieri Francesca Sbardella, ex consigliere e candidato sindaco della coalizione a guida PD, sostenuta da ben sette liste civiche, è scesa in piazza con Per cambiare Frascati, con l’obiettivo di promuovere l’iniziativa “Dicci la tua!”.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“Questa non è ancora la mia vera prima uscita pubblica, quella sarà il 1° luglio al Parco di Colle Pizzuto. Oggi siamo qui per lavorare ad un programma partecipato”, dice Sbardella sotto il gazebo situato per l’occasione nella Passeggiata.

La strategia elettorale è quindi, quella di allargare a tutta la cittadinanza la stesura del programma elettorale. Questo sarà, successivamente, presentato alla fine di una serie di incontri che avverranno nelle zone periferiche della città.

 

fireice ilmamilio

Alla domanda sui futuri rapporti tra il Movimento Cinque Stelle - attualmente, ancora senza un candidato - e il Partito Democratico, l’ex consigliera Sbardella si lascia andare a dichiarazioni che sembrano rivolte all’ex sindaco: “Auspico e farò di tutto per una collaborazione proficua con tutto il resto dell’opposizione. Alla fine si governa comunque insieme”. Tradotto: una maggiore collaborazione tra i gruppi consiliari di maggioranza e minoranza. Una volontà del tutto nuova rispetto alla passata amministrazione.

 

Banner Muccheria

Nonostante il programma elettorale sia ancora da completare, l’intero circolo PD “Giancarlo Marcotulli” ha le idee chiara su quelli che saranno i futuri interventi nelle zone periferiche della città.

“In quei quartieri, ci sono tantissimi terreni concessi al comune di Frascati dai costruttori. Eccetto quelli dove noi insisteremo in maniera feroce con l’ufficio tecnico, per il completamento delle convenzioni e quindi per operare allargamenti stradali, opere di illuminazione, e via dicendo. Per gli altri, anche grazie al decreto Rilancio, abbiamo in mente di concedere questi territori in maniera pluriennale per la realizzazione dei servizi. Questo vuol dire dare a quei territori, ad esempio, un campo polivalente per i ragazzi. Affinché trovino nel loro quartiere un punto di riferimento”.

 

freeTime giugno2021gottodoro mamilio

 


Da sottolineare come nel linguaggio politico dell’ex consigliera, il termine periferia, sia sostituto, dall’espressione quartiere.

Sintomo di un possibile avvicinamento della classe dirigente di Piazza Marconi a tutti quei territori, lontani dal centro storico, che possono esprimere un potenziale per l’intera città.

sportage pronta consegna mamilio aprilecolline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna