Albano Laziale | Crepe nelle murature interne di una palazzina: sgombero per 5 famiglie in via precauzionale. Chiuse attività commerciali

Pubblicato: Sabato, 26 Giugno 2021 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - Sul posto presente la polizia locale ,Acea, Italgas ,carabinieri, polizia , sindaco ed assessori, che hanno provveduto alla sistemazione delle 5 famiglie.
 
ilmamilio.it
 
Ieri sera alle 22,50 circa la Sala operativa dei pompieri ha inviato ad Albano Laziale in via Graziosa, in pieno centro storico, la squadra dei vigili del fuoco di Marino(15/A) ed il funzionario di guardia per verifica statica di una palazzina.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’edificio di civile abitazione, di quattro piani, di proprietà privata, presentava delle profonde crepe nelle murature interne degli appartamenti e lungo le scale di accesso. In via precauzionale si disponeva lo sgombero della palazzina (comprendenti 7 appartamenti ed alcuni esercizi commerciali facenti parti del corpo di fabbrica).
 
Sul posto presente la polizia locale ,Acea, Italgas ,carabinieri, polizia , sindaco ed assessori, che hanno provveduto alla sistemazione delle 5 famiglie.

 

Banner Muccheria

 
Nella mattinata odierna vi saranno ulteriori controlli anche da parte della squadra Acea chiamata sui posto per verificare le condizioni del sottosuolo. Il pericolo che la palazzina potesse crollare è stato attestato dalla verifica fatta da i pompieri di Marino  E gli stessi inquilini, diverse famiglie italiane e straniere anche con bambini avevano sentito degli scricchiolii durante la serata prima dell'arrivo dei soccorritori, e si erano già allontanati dalle loro case. Interdette alcune attività, come ad esempio un pub, gestito da alcuni ragazzi, che aveva riaperto da poco (dopo le misure restrittive di questi mesi) e altre attività commerciali della zona. 
 
La situazione è comunque complessa. Chiusa anche una consistente parte della strada con problemi di transito per cittadini e passanti. Si è in attesa di una verifica della stabilità della palazzina da parte dei tecnici specializzati che dovrà essere fatta da parte dell'amministratore del condiminio.

freeTime giugno2021

 

fireice ilmamilio

 colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna