Grottaferrata | Un residente: "Rifiuti, in Via della Pedica ci risiamo..."
Pubblicato: Venerdì, 25 Giugno 2021 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - Un problema che si trascina da tempo, a quanto pare irrisolvibile per l'amministrazione
ilmamilio.it
Riceviamo e pubblichiamo:
"Sono un residente a Grottaferrata in via della Pedica e, puntuale come una cambiale, eccomi a dover riscrivere dello stato di degrado ambientale di via della Pedica!
E già, ci risiamo, la tregua è durata pochi mesi, 3/4, ed ora assistiamo di nuovo allo scempio e alla monnezza, sì proprio monnezza en plen air.
Diversi sacchi giacciono ammucchiati da circa un mese e mezzo proprio davanti all'ingresso dell'Asilo Nido posto al civico 109 senza che vengano asportati.
Con il caldo torrido di questi giorni emanano un fetore nauseabondo, i bambini dell'Asilo Nido ed i loro genitori che li accompagnano e li riprendono tutti i giorni sono costretti a subire tutto questo, insieme a noi residenti di quella che un tempo era una delle più belle strade di Grottaferrata.
E questo è un problema sanitario e di sicurezza pubblica!!!
Ora è ridotta un immondezzaio e il manto stradale un vero colabrodo, disseminato di buche che la fa assomigliare più ad una carrareccia afgana!
Il tutto nella più assoluta indifferenza di codesta Amministrazione Comunale!!
Basta, vi prego, basta!!
Vorrei avere un minimo di visibilità su come vengono impiegati i soldi della TARI che sto pagando!
Perchè non è sufficiente avere un servizio di raccolta rifiuti porta a porta che funziona, quando poi la strada è disseminata di rifiuti "anonimi"
A questo proposito, perchè da questa Amministrazione Comunale non vengono installate e sopratrutto fatte funzionare telecamere di controllo? Roma, come tutto il resto delle nostre città, ne sono piene!!
Invito pertanto codesta Amministrazione Comunale a porre rimedio al più presto a quanto sopra denunciato.
In difetto di ciò mi riservo di agire nelle sedi competenti.
Allego foto del "paesaggio" evidenziando che risale ad una settimana fa e ad oggi è ben peggiore.
Distinti saluti
Giuseppe B".
Commenti
Via della Pedica, era una zona agricola come la maggior parte del territorio di Grottaferrata e zone circostanti che sono state devastate dai vari governanti scelti dal popolo e quindi il popolo è corresponsabile e deve lamentarsi.
Un abbraccio.
Confinare con altri 11 comuni&città mette a dura prova gli eletti, i delegati, i surrogati e soprattutto i nominati&responsabili dei
servizi
Da un marciapiede a quello opposto sui sacchi neri le brutte figure sono assicurate
Accade che sul marciapiede di un comune limitrofo il sacco nero subisca il normale iter per lo smaltimento, mentre sull'altro marciapiede diventi un tormentone solo perché non è stato capitolato = chi, dove, quando e perché
Accade inoltre che in un marciapiede il sacco nero per smaltire qualsiasi cosa, sia una pratica da incivili mentre sull'altro viva di vita propria e incontrastata
Nel sacco nero ci può essere di tutto e il personale non può e non deve rimuoverlo
Perché le denunce fotografiche riportano sempre dei sacchi neri?
Per ROMA fanno il giro del mondo
CIAO