Frascati | Rugby, Mancini: "Importanti novità per il movimento rugbystico cittadino"

Pubblicato: Giovedì, 24 Giugno 2021 - redazione sportiva

Rugby, Sport, Palla, Erba, Tempo Libero, Verde, TorbaFRASCATI - Dalla Fondazione Rugby Frascati, per il tramite del Presidente Igino Mancini, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

"Caro Direttore,

nel ringraziarLa per la solita simpatica ospitalità, desideriamo informare Lei e la Cittadinanza circa importanti novità che riguardano il movimento rugbystico frascatano.

Il giorno 21 u.s. siamo stati invitati da Presidente Federale Marzio Innocenti ad un incontro collegiale cui hanno partecipato le Società Sportive locali ovvero La Rugby Frascati Union, la Frascati Ruby Club ed i Lupi Frascati Rugby per una disamina della situazione attuale in cui si trovano ad operare le realtà del movimento ben conosciute dalla Federazione stessa.

E’ stato un incontro assai utile, durante il quale, alla presenza dei vertici federali, i presidenti delle predette società hanno scambiato le loro opinioni in modo franco e diretto, come d’abitudine nel nostro mondo.

I temi essenziali esaminati sono stati l’ipotesi di unificazione e/o regolamentazione tra le predette società e le criticità che interessano ancora, purtroppo, gli impianti sportivi comunali.

Sui predetti temi abbiamo preso atto della posizione di “terzietà” federale, ovvero la disponibilità della FIR ad assistere ove necessario al processo che potrebbe condurre alla nascita di una unica società che raccolga in modo equo e democratico tutti gli interessati. Il tutto fermo restando che si dovrà trattare di una libera volontà delle parti.

Il tema più delicato che è stato pure affrontato, quello dell’impiantistica ha dimostrato diversi profili di criticità, già altre volte elencati su questo stesso giornale, ed abbiamo raccolto con piacere la possibilità che la Federazione possa promuovere idonee iniziative, dietro richiesta congiunta delle società, per la creazione di un tavolo con l’Amministrazione Comunale, al momento rappresentata dal Commissario Prefettizio Dott.ssa Raffaela Moscarella, finalizzato a consentire in sicurezza e legalità l’utilizzo dei campi a partire dalla prossima stagione agonistica.

Sarebbe un grande risultato per tutti i nostri praticanti e la Città, in previsione di una normalizzazione delle attività che sono state bruscamente interrotte a causa della pandemia.

Mi auguro che il dialogo intrapreso tra i protagonisti del movimento possa trovare un soddisfacente punto d’incontro tra le diverse esigenze ed in tal senso sono a disposizione per raggiungere gli obiettivi che vorremo definire, così come anche cordialmente auspicato dallo stesso Presidente Federale che ha riconosciuto ed apprezzato l'alto valore e l'impegno della Fondazione.

Fondazione Rugby Frascati

Il Presidente p.t.

Avv. Igino Mancini"

iMMAGINE: Pixabay.com


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna