Rocca Priora | 'Arte, cibo e territorio' del GAL: premiato lo studente Antonio Folco
Pubblicato: Giovedì, 24 Giugno 2021 - redazione attualitàROCCA PRIORA (attualità) - concorso che ha coinvolto gli alunni e le alunne delle scuole medie di Rocca Priora.
ilmamilio.it
Si è concluso il progetto “Arte, cibo e territorio” organizzato dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini.
Come obiettivo principale la promozione e la conoscenza delle eccellenze agroalimentari di Rocca Priora attraverso delle creazioni artistiche che hanno interessato diverse tecniche: dalla pittura e il disegno a matita al collage.
Gli studenti e le studentesse di Rocca Priora hanno scelto il tozzetto con le nocciole, dolce tipico nostrano ed eccellenza tradizionale del settore agroalimentare roccapriorese.
“Antonio Folco, un giovane brillante e talentuoso ragazzo del nostro Istituto è arrivato in finale con una creazione davvero interessante.
La cartolina che il GAL ha ideato per il concorso diventerà la cartolina che rappresenterà Rocca Priora perché frutto di un lavoro davvero incredibile che Antonio, assieme ai docenti ha portato avanti.
A tal proposito ringraziamo i suoi genitori per l’impegno che hanno manifestato nel seguire Antonio in tutti i suoi studi e le sue passioni e all’Istituto Scolastico Duilio Cambellotti, da sempre un’eccellenza dal punto di vista didattico ed educativo.
Un ringraziamento doveroso anche a Stefano Asaro, consigliere di amministrazione del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, nonché fiduciario della Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane, per averci coinvolti in un progetto così interessante.” commentano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessora alle politiche scolastiche Sara Ponzo .
Aggiungi commento