Lariano | Premiazioni del progetto scolastico "Blocca il Bullo" con la partecipazione degli studenti.

Pubblicato: Martedì, 22 Giugno 2021 - redazione attualità
Lariano (attualità) - Un importante progetto per i giovani: vincitori di Valmontone, Lariano, Velletri
 
ilmamilio.it
 
Partecipato incontro in comune, per il Corcorso artistico-letterario "Blocca il Bullo". Indetto tra lo scorso gennaio e febbraio (a ridosso del 7 febbraio giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo) dall’amministrazione comunale di Lariano. Concorso aperto a tutti i ragazzi tra i 6 ed i 18 anni i quali hanno potuto partecipare attraverso la presentazione di un elaborato inedito ( iconografico o verbale) trattante i temi del bullismo e/o Cyberbullismo) .
 
Hanno partecipato 8 scuole per un totale di 140 ragazzi. I vincitori hanno vinto un buono cultura da 100 euro spendibile in materiale didattico e di cancelleria presso due esercizi commerciali di Lariano (Mondadori book store  e Stampamatta) al fine di dare un piccolo supporto alle attività del territorio a seguito della pandemia da Covid 19. I vincitori sono stati decretati per fascia d’età: per la scuola secondaria di secondo grado ha vinto Matteo Piscopo alunno della 1 A I.I.S Via Gramsci di Valmontone, diretto dalla dirigente scolastica  Maria Benedetti. Per la scuola secondaria di primo grado ha vinto Selina Gherasimomici alunna della IIC A. Velletrano di Velletri, diretto dalla preside Maria Benedetti . Per la scuola primaria ha vinto la classe V B plesso Leonardo Da Vinci I.C. di Lariano presente anche la dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti .
 
La giuria tecnica era composta dal presidente della giuria Getulio Baldazzi poeta e scrittore, lo psicologo Francesco Longobucco , la professoressa Anna Raimondi referente bullismo e cyber bullismo IC Lariano, lo scrittore e nostro concittadino Lorenzo Pistolesi vincitore del premio streghe e vampiri.  Ha organizzato l’evento la giovane assessore Chiara Colasanti  con delega alle politiche giovanili e pari opportunità. Sono state consegnate targhe di riconoscimento ai dirigenti scolastici e ai giurati mentre il buono cultura ai vincitori. Presenti in aula consigliare il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti e la sua giunta .