Meteo – Weekend all’insegna del caldo africano con tempo stabile e temperature fino a +35/37°C
Pubblicato: Venerdì, 18 Giugno 2021 - redazione attualitàPrevisioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
ilmamilio.it
Altra pressione di matrice sub-tropicale si rinforzerà sull’Italia e garantirà un week-end stabile e soleggiato ma molto caldo localmente con valori oltre i +35°C. L’aumento termico sarà progressivo e avrà il suo apice nella giornata di domenica, dove nelle zone interne del Lazio potremmo toccare picchi di +35/37°C. Prima vera ondata di calore con disagio fisiologico accentuato a causa degli elevati tassi di umidità.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 18 giugno: cieli poco o parzialmente nuvolosi nella prima parte di giornata per il passaggio di nubi velate o medio alte stratificate, ma senza precipitazioni. Si affacceranno ampie schiarite nel corso della giornata. Caldo moderato con massime localmente fino a +31/33°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.
Sabato 19 giugno: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo salvo qualche velatura di passaggio. Temperature massime in ulteriore lieve aumento con picchi di +33/35°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.
Domenica 20 giugno: tempo stabile ma con qualche velatura di passaggio. Caldo protagonista e in accentuazione con massime localmente fino a +35/37°C. Venti deboli di brezza occidentali.
Gianluca Caucci, meteorologo
Foto: pixabay.com