Albano Laziale | Vasto incendio in un'area agricola a Cecchina. Molti mezzi di intervento sul posto
Pubblicato: Giovedì, 17 Giugno 2021 - redazione cronacaALBANO LAZIALE (attualità) - Sul posto Vigili del Fuoco, protezione civile Carabinieri
ilmamilio.it
Alcune partenze dei Vigili del Fuoco di Marino e di altri distaccamenti di Roma e dei Castelli Romani stanno intervenendo per un vasto incendio in un'area agricola piena di sterpaglie, arbusti, piantagioni, fieno, alberi e altra vegetazione in Via Massimetta nel Comune di Albano Laziale, località Cecchina, al confine con Pavona, non molto distante dall'Ardeatina e dalla Nettunense.
Sul posto il consigliere comunale Marco Moresco, coordinatore del Comitato cittadino per la scurezza pubblica di Pavona, che ha subito allertato i soccorritori e sta seguendo operazioni sul posto. Operazioni che si preannunciano lunghe e difficili in quanto il fuoco, alimentato da un pò di vento, sta camminando velocemente.
In ausilio anche alcune autobotti della Protezione Civile di Marino e dai altri comuni dei Castelli romani. Anche i Carabinieri della stazione di Cecchina sono sul luogo per accertare i fatti. Circa 12 i mezzi in campo di pompieri e Protezione civile. Il fuoco ha attaccato le balle di fieno e si è diffuso in maniera violenta, aggredendo anche dei pini secolari all'interno di un'azienda agricola. Si sta predisponendo forse anche l'invio di mezzi aerei.