Elezioni Frascati | Mastrosanti: "Pochi giorni ancora e poi dirò cosa faccio"

Pubblicato: Martedì, 01 Giugno 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'ex sindaco fortemente tentato dal riprovarci. "E' il momento di decidere"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Roberto Mastrosanti per la prima volta parla esplicitamente della possibilità di ricandidarsi. Caduto tre mesi e mezzo fa a seguito delle dimissioni di 10 consiglieri comunali (era il 17 febbraio), l'ex sindaco non nasconde l'ambizione di riprovarci.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

seLasai ilmamilio

 

"Questo - dice senza mezzi termini - è il momento di decidere". Posizione ampiamente condivisibile dal momento che, entro 4 mesi (e con l'estate di mezzo) Frascati sarà chiamata al voto Amministrativo.

Considerato da molti come uno dei terminali del "Terzo polo", Mastrosanti sta dunque per sciogliere le proprie riserve sull'ipotesi - tutt'altro che peregrina - di riscendere in campo in prima persona. Nonostante tutto.fireice ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile

Nonostante, soprattutto, la certezza che della coalizione che 4 anni fa lo portò alla vittoria è rimasto ben poco e nonostante la certezza che comunque una sua ricandidatura sia destinata a spaccare il "Terzo polo" e ad aprire definitivamente ad una diaspora che, a quel punto, potrebbe portare ad un proliferare di candidature e a spianare la strada alla vittoria del centrosinistra di Francesca Sbardella.Banner Muccheria

"La verità - dice con poche parole - è che mi sono dato un tempo breve per sciogliere i miei dubbi. In questi mesi ho riflettuto, ho ripercorso quanto fatto nei 4 anni da sindaco e, soprattutto, mi sono confrontato con i miei. Qualche giorno e deciderò".

padel69 freeTime ilmamilio

L'impressione che Mastrosanti sia fortemente tentato da riprovarci (e sarebbe la terza volta...) è diffusa. Ma rispetto al 2014 ed al 2017, stavolta, l'impresa sarebbe davvero ardua. Difficile davvero trovare precedenti di un sindaco caduto e poi rieletto dopo pochi mesi. Con un quadro politico profondamente differente rispetto a quallo di partenza.

centroEstivo leColline ilmamilio


Commenti  

# d. Pietro 2021-06-01 19:58
Non si finisce mai di essere in ansia. Dopo notti insonni aspettando la candidatura comunista del PD, ancora svegli e in trepidazione per Mastrosanti. E non è finita, manca o mancano ancora le punte di diamante degli altri schieramenti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione