Marino | Iniziativa di solidarietà per Cuba e Palestina

Pubblicato: Venerdì, 28 Maggio 2021 - redazione eventi

Marino, Associazione Italia-Cuba:"Appassionata, veritiera, corrispondenza  da Cuba"MARINO (attualità) - L'Associazione Italia,-Cuba, BiblioPop, Acab insieme

ilmamilio.it- nota stampa

“Come sappiamo – spiegano Mauro Avello, segretario del Circolo Gino Donè di Marino dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, e il presidente di Acab/BiblioPop, Sergio Santinelli – in queste settimane, maggiormente che nei periodi precedenti, le vessazioni economiche in un caso e militari in un altro costringono due popoli a subire ingiustizie da parte di almeno due determinati Stati: gli USA per Cuba, ed Israele per la Palestina. Ma se è vero che purtroppo si assiste a queste azioni, reiterate o cruente, contro popoli pacifici, è anche vero che non solo voci autorevoli come gli organismi internazionali, il Papa e Stati niente affatto piegati a logiche imperialiste, ma anche il movimento di cittadini, in ogni angolo del mondo si è mobilitato e continua a scendere in piazza per reclamare diritti basilari del vivere civile internazionale e della autodeterminazione dei popoli.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

E’ in questo alveo, della battaglia contro il “Bloqueo” che gli USA utilizzano per strozzare l’economia di un popolo e della Repubblica Socialista di Cuba; e della lotta al riconoscimento del Libero Stato Palestinese che sta subendo bombardamenti e morti dall’esercito di Israele, che le nostre organizzazioni promuovono per domani, sabato 29 maggio alle ore 18.00 presso BiblioPop a S. Maria delle Mole, una assemblea di solidarietà e lotta. Chiamiamo tutti – concludono Avello e Santinelli – alla partecipazione per condannare gli abusi e le azioni militari, e per solidarizzare con il popolo cubano e palestinese. L’iniziativa è aperta agli apporti sociali e politici di quanti condividono questi obbiettivi.”

 

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

padel69 freeTime ilmamilio

centroEstivo leColline ilmamilio



Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna