Marino | Continuano le assunzioni alla partecipata Multiservizi

Pubblicato: Giovedì, 27 Maggio 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - I grillini sottolineano il processo di assunzioni in corso presso la società controllata dal Comune che amministrano

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo dal Movimento 5 Stelle di Marino e pubblichiamo.

Marino migliora i servizi per i cittadini.

Da quando abbiamo iniziato ad occuparci dell’Amministrazione di questa Città è stato necessario occuparsi, da subito, della partecipata Multiservizi di Marino Spa, alla luce delle novità normative che si erano succedute e delle comunicazioni della Corte dei Conti che chiedeva di dismettere, ed affidare con gara, tutti quei servizi che non erano funzionali al raggiungimento dei fini istituzionali dell’Ente. Era imperativo quindi diminuire i servizi gestiti e, allo stesso tempo, conservare gli equilibri di bilancio e garantire serenità delle famiglie dei lavoratori di Multiservizi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sono stati quindi esternalizzati alcuni servizi, conseguendo risparmi significativi per le casse del Comune e contemporaneamente, sono stati mantenuti i livelli occupativi e il bilancio in attivo grazie, in primis, ad una oculata gestione dei costi.

Dal 2018 poi, la grande innovazione dell’introduzione della raccolta dei rifiuti “porta a porta”, con notevoli investimenti in attrezzature e capitale umano. Un nuovo sistema di gestione dei rifiuti che ha consentito di raggiungere i livelli di raccolta differenziata imposta dalla legge (si partiva dal 21% e si è raggiunti, tutti insieme, il 70%) e di diminuire i rifiuti complessivamente gestiti (diminuzione del 25%! Dato che eravamo rimasti gli ultimi con la raccolta stradale ed eravamo diventati la pattumiera dei Castelli).

fireice ilmamilio

Grazie quindi ad una buona programmazione e corretta gestione delle risorse a Disposizione, si è ripreso un tema a noi particolarmente caro: si è dato il via ad un programma di assunzioni a tempo indeterminato che, proprio in questi giorni, sta vedendo le fasi finali della selezione, tramite concorso pubblico, di ben 15 nuovi operatori. Forze fresche che contribuiranno ad aumentare sensibilmente la quantità e qualità dei servizi al cittadino che la Partecipata potrà mettere a disposizione dell’intera collettività.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Questa è la politica del fare, quella buona politica che si preoccupa di creare le condizioni per un lavoro sano, onesto e duraturo nel tempo. Una politica che non è fatta di “mordi e fuggi” o prebende elettorali, ma è costituita dall’unico interesse per il benessere dei cittadini.

padel69 freeTime ilmamilio

Un esempio tangibile di come si possono creare le basi del futuro sviluppo della Comunità ed una sicurezza per i lavoratori che consenta loro di guardare ad un domani fatto di concretezza e certezze basato sulla sicurezza che solo un lavoro a tempo indeterminato può offrire.

Banner Muccheria

Ma non finisce qui, sempre grazie ad un’attenta politica di programmazione, la Multiservizi, oltre al nuovo personale, si doterà di 4 nuove spazzatrici stradali. L'obiettivo è quello di potenziare e ottimizzare gli interventi degli operatori su strada per una Marino più pulita.

Sicurezza, attenzione all’ambiente, lavoro e prospettive per il futuro, questo crea una buona Amministrazione”.

centroEstivo leColline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna