'Equi Diritti' a Montecitorio: "Fermate le ruspe e gli abbattimenti sulle case di prima necessità". Manifestanti anche dai Castelli Romani
Pubblicato: Martedì, 25 Maggio 2021 - redazione attualitàROMA (attualità) - Sul posto anche Cristina Milani, presidente del Comitato
ilmamilio.it
Circa 700 manifestanti, appartenenti anche a zone dei Castelli Romani e del Comitato Equi Diritti, sono scesi in piazza davanti a Montecitorio.
Una delegazione è stata ricevuta poi da un gruppo di parlamentari di Forza Italia, Lega, 5 Stelle e Fratelli d'Italia. I manifestanti, provenienti dalla Capitale, dalla sua provincia e dalla provincia di Napoli, hanno chiesto sostanzialmente il blocco delle ruspe che devono abbattere le loro case, di prima necessità, costruite 30 anni fa e sanate in zone urbanizzate. Il reato è andato in prescrizione per molti di loro - affermano - e la pena accessoria è stata pagata.
I comitati hanno dunque chiesto di poter continuare ad abitare nella loro prima casa. Sul posto anche la presidente del Comitato Equi Diritti di Roma e Provincia, Cristina Milani. La manifestazione ha avuto luogo da questa mattina fino alle prime ore del pomeriggio.