A Grottaferrata 4 anni di nulla "demokratico", adesso è il momento della frenesia del "faremo" e delle ri-promesse

Pubblicato: Martedì, 25 Maggio 2021 - redazione politica

faremo ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Amministrazione già in piena campagna elettorale in vista del 2022 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Quattro anni di nulla amministrativo nei quali l'Amministrazione comunale ha fallito ogni promessa elettorale, ogni punto programmatico.

Quattro anni, ma a dire il vero il processo si era attualizzato sin da subito, nei quali il sindaco demokratico - quello che aveva promesso di riportare il decoro in città - ha perso tutti gli appoggi esterni che si era guadagnato nel corso della campagna elettorale del 2017 e che in questi mesi sta cercando e cercherà ancora di recuperare (ove possibile) con ulteriori promesse.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

 La realtà è ben diversa però da quella che gli apparati di palazzo tentano di raccontare oggi: non bastano i gemellaggi, gli eventi da panem et circenses che vengono promessi (e dagli...) per una indimenticabile estate, non bastano le cittadinanze onorarie. 

La corsa alle elezioni 2022 per chi si trova a guidare ancora Palazzo Consoli è già bella che iniziata.

fireice ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

A a dirlo, vivaddio, non è certo ilmamilio.it, come sempre semplice osservatore di quanto avviene sul territorio, quanto i cittadini che commentano senza filtri e senza censure quanto accade in una città fatta di strade devastate, di marciapiedi rattoppati, di una rete idrica sempre più colabrodo, di luoghi abbandonati che qualcuno aveva promesso di recuperare e che invece stanno peggio di 4 anni fa.Banner Muccheria

padel69 freeTime ilmamilio

Nell'ultimo anno di questa pessima consiliatura chi oggi è al governo cittadino - e lo vediamo già chiaramente in queste settimane - tenta di riconquistare la conferma a palazzo Consoli con una valanga di "faremo", "stiamo programmando" di ri-promesse, di qualche strada che sarà inevitabilmente asfaltata e qualche fioriera che sarà ovviamente posizionata. Una frenesia elettorale tipica di chi negli anni in cui avrebbe dovuto fare, ha fatto poco o nulla.

Ma, e i grottaferratesi lo hanno ben compreso e toccato con mano la situazione e soprattutto lo stato della città. Ed errare, si sa, è umano: ma perseverare sarebbe diabolico.

Screenshot dal sito www.idictio.it

centroEstivo leColline ilmamilio


Commenti  

# whistleblower 2021-05-26 10:12
suonano e soprattutto fischiano a ilmamilio per aver deciso di farsi "facilitato re" alle prossime elezioni = un errore da matita BLU
Perché ad una sorta di: il nemico del mio nemico è mio amico?
Che brutta impressione :-| Redazione
Se i politici politicanti avessero un sussultino di orgoglio dovrebbero far cadere il drago nazionale e il draghetto di Gtf , ma tant'è
In Italia gli ITALIANI abbiamo votato per il cambiamento e ci ritroviamo una cupa restaurazione tecnocratica
A Gtf i Grottaferratesi hanno votato per un pacchetto e si ritrovano il O'Paccotto la solita paccottiglia scadente
A Gtf NON cambiano gli attori, cambiano i figuranti, ma il copione è sempre lo stesso
4 Commissari dal 99 e gli irresponsabili sono ancora tutti lì = chi facilitare?
Due passi con il vestito della festa e qualche saporifera riunione sul nulla
Intanto, facciamo cadere i governi d'Italia & Grottaferrata e poi votiamo ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione