Marino | Consegnate targhe alla memoria: ricordati 3 dipendenti prematuramente scomparsi

Pubblicato: Martedì, 25 Maggio 2021 - redazione attualità
 
 
MARINO (attualità) - “Siamo vicini ai parenti e li ricordiamo con affetto” le parole del Sindaco.
 
ilmamilio.it
 
Il Sindaco Carlo Colizza ha consegnato le targhe alla memoria dei dipendenti scomparsi in servizio prematuramente nei mesi scorsi a un passo dalla pensione.
 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

 
Ad ottobre scorso il COVID ci ha strappato il collega QUIRINO DI MARCO, geometra assunto nel 1983 e ultimamente distaccato presso la Regione Lazio. Molto attivo nel volontariato è stato animatore della Protezione Civile Comunale. A lui la RSU di Marino ha dedicato la poesia di Fernando Pessoa “La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto, La terra è fatta di cielo. Non ha nido la menzogna. Mai nessuno s’è smarrito. Tutto è verità e passaggio”. Alla vedova Teresa ancora molto provata il Sindaco ha rivolto parole di conforto consegnando nelle sue mani la targa che ricorda il dipendente scomparso.
 
Ai primi di Marzo 2021 se n’è andata dopo una breve e intensa malattia MARIA TERESA BIZZARRI, per molti anni in servizio presso la Ragioneria dell’Ente, poi distaccata presso l’allora Provincia di Roma e infine impiegata nella sede distaccata di Frattocchie per conto della Polizia Locale. La targa è stata consegnata al figlio Adriano che ha avuto parole molto belle nei confronti del nostro Ente: “La grandezza di un piccolo gesto sta nel cuore che si mette nel farlo. Il vostro calore in questo triste momento ne è la conferma. Per 40 anni oltre che colleghi siete stati la sua seconda famiglia. Sono sicuro che vi porterà nel cuore con grande affetto e stima!”.
 

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

 
E il 13 marzo scorso ci sono stati i funerali di MAURIZIO VICINI, anche lui deceduto nell’arco di una settimana dopo un’operazione d’urgenza dalla quale non si è più ripreso. Maurizio ha prestato servizio a lungo tra i Messi Comunali per poi passare al Protocollo Generale e chiudere la carriera lavorativa anche lui presso il Comando di Polizia Locale. La targa è stata consegnata ai fratelli Gianni e Giulio.
 

padel69 freeTime ilmamilio

 
“Avremmo tanto voluto consegnare le consuete pergamene che si danno a chi termina il proprio percorso lavorativo e va in pensione – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – ma il Covid e altre cause ce lo hanno impedito. Salutiamo ancora con affetto quanti ci hanno lasciato prematuramente e i loro parenti e a tutti diciamo: Non molliamo. Insieme ce la possiamo fare!"
 
 

centroEstivo leColline ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna