Frascati | Invasione di piccioni alla "sala lettura" di Cocciano, guano ovunque

Pubblicato: Martedì, 25 Maggio 2021 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Una situazione che va avanti da circa diciotto mesi, nonostante le segnalazioni all'amministrazione delle associazioni che utilizzano lo spazio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da circa 18 mesi la sala lettura di Cocciano è inagibile a causa di un’invasione di piccioni all’interno del locale. Gli animali in pochi mesi hanno praticamente devastato la struttura, spargendo il loro guano per tutta l’ambiente, rovinando libri e suppellettili.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Le foto che pubblichiamo, su gentile concessione di un cittadino di Frascati, fanno capire bene i danni che i piccioni hanno causato in pochi mesi, liberi di scorrazzare all’interno del locale.

L’accesso era consentito da alcuni fori nel controsoffitto che non sono mai stati riparati.

 

 

fireice ilmamilio

A nulla infatti erano valsi i continui appelli rivolti all’Amministrazione da parte delle associazioni che utilizzavano la struttura fin dal 2009, le quali si sono viste privare di un luogo dove poter riunirsi e confrontarsi, utilizzato anche come sala prove per musica e teatro. Con l’arrivo della pandemia e il lockdown tutto era passato in secondo piano e non si è più parlato di interventi di ripristino della Sala Lettura di Cocciano.

padel69 freeTime ilmamilio

Nonostante la pandemia e lo stop delle attività, alcuni cittadini non si sono arresi al degrado portato dagli animali e di loro iniziativa sono intervenuti per chiudere i fori che consentivano ai piccioni di entrare, per evitare almeno che gli animali potessero continuare a devastare la sala e fare danni maggiori.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Adesso però è giunto il momento che l’Amministrazione intervenga con la sanificazione della sala, in modo da ridare uno spazio comune alle associazioni culturali di Frascati e al Quartiere di Cocciano.

Banner Muccheria

 

 centroEstivo leColline ilmamilio