Grottaferrata | Loria: "Questa la vergogna di Parco Borghetto...". Le domande di Paolo Loria

Pubblicato: Venerdì, 21 Maggio 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Le foto-denuncia e una serie di interrogativi

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gentile redazione,

 invio delle foto relative al Parco di Borghetto a Grottaferrata, scattate questa mattina.
 
Qualcuno dei politici che siedono in consiglio comunale, porta o porterebbe i propri figli in un posto simile?ato.parcoUlivi pubb3 ilmamilio padel69 freeTime ilmamilio
 
Qualcuno dei politici di opposizione presenti o non presenti in consiglio comunale, che si occupano o di formidabili  raccomandazioni al sindaco (del tutto inutili per i risultati che sortiscono) o che si occupano di questioni altamente tecnologiche (seppure a mio parere condivisibili, ma anche queste inattuate) sanno almeno dove si trova questo parco pubblico? Ci sono stati?
 
Se sì, per quale ragione non segnalano e seguono queste situazioni e affiancano i cittadini che subiscono questo schifo?
 
Il sindaco che ha promesso quando era candidato di far diminuire i "luoghi dell'abbandono", sa che la competenza delle manutenzioni è fino adesso della società che gestisce la raccolta dei rifiuti? 
 
Perché questo contratto non ha avuto, a quanto pare, uno scrupoloso controllo, e come sono avvenuti i pagamenti alla stessa? Tutto bene?
 
Si rende conto che mantenere la manutenzione di un parco (anche se piove un po'...) è l'ABC del sapere fare l'amministratore pubblico? Che giudizio darebbe a se stesso di fronte a questo sfascio?
 
Dal 1° giugno quando cambierà il contenuto dell'appalto per la raccolta dei rifiuti, il Comune spenderà dei soldi per eliminare questo schifo o ulteriormente aumenteranno i "luoghi dell'abbandono" diventando definitivamente prevalenti nel territorio comunale? 

Banner Muccheria

 
Sarà questa l'eredità (affatto invidiabile) che lascerà la consiliatura del sindaco Andreotti?
 
Sono domande che non troveranno risposta, per ovvie ragioni... però spero che Grottaferrata possa trovare nel prossimo futuro persone che sappiano almeno gestire quello che burocraticamente viene definito lo "sfalcio delle erbe" (orizzontale).. che credo davvero sia l'ABC del saper fare l'amministratore pubblico.
 
Vi invito a riflettere, cordiali saluti, 
 
Paolo Loria"

sportage pronta consegna mamilio aprile

centroEstivo leColline ilmamilio

 

Commenti  

# arìècchice 2021-05-22 08:16
a commentare un commento che come al solito "fotografa" il problema ma ignora le responsabilità :-* :zzz a Gtf una costante :oops:
Per l'area le responsabilità "erariali" sono state riassunte più volte = oltre 220MILA€ per 4/5 inaugurazioni "dal 2006" con in prima fila i soliti parrucconi Redazione i correlati?
In un paesello, ora città dalla corona aurea, l'intreccio tra comitati di quartiere "spontanei" e quillì de qua qua da 30anni in politica ha come emblema :oops: questa "fotografia" e il gregge di pecore denunciato dal VERO consigliere del VERO MoV5S (2015)
In un sussulto di "protagonismo" un consigliere fece uno splendido assolo ...... subito rientrato
Con la fotografia c'è il tentativo "inutile per noi" di solleticare l'EGO ipertrofico del cinico17 per spingerlo a correggere dal 1°giugno la situazione
#stiasereno commentatore iceloduristicinici d'Italia&Gtf "non si correggono mai" è segno di debolezza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# arìècchice 2021-05-23 09:25
a ricordare con la Redazione il riconoscimento pubblico "Uovo di Colombo" ad un "indimenticabile :sad: " delegato della SX dimenticata
Redazione da quel dì non c'è stata nessun'altra opera meritevole?
A leggere le cronache social&stradali le uniche opere che si realizzano sono quelle "onerose&onerose" che spesso risultano inutili :oops:
A questi "operosi" politici che da 30anni si alternano a Gtf, qualche riconoscimento vogliamo riconoscerlo?
Quillì de qua qua e la la che a parole&omissioni riescono ad ogni tornata elettorale a far rimanere in piedi ogni tipo di UOVO :cry: :eek:
Sul Borghetto i riconoscimenti sono strameritati 8) = opera "onerosa&onerosa" oltre 220MILA €uro per ottenere il risultato "indecente&scellerato" che le foto non riescono a mostrare in toto
A Gtf, con i "pieni poteri" assunti nel 2017&riconfermati nel 2019, l'opposizione l'ha fanno quelli che stanno a guardare&fotografare&isopralluoghi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione