Ad Albano Laziale una due giorni sulla scienza e sulla cura dell’ambiente

Pubblicato: Mercoledì, 19 Maggio 2021 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Le iniziative animeranno le vie e le piazze del Comune di Albano Laziale coinvolgendo l'associazionismo locale, le scuole e la cittadinanza tutta 

ilmamilio.it - nota stampa 

Scienze in Piazza è una due giorni di eventi, organizzati dallo European Research Institute con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del comune di Albano Laziale, che animeranno le vie e le piazze del Comune di Albano Laziale coinvolgendo l'associazionismo locale, le scuole e la cittadinanza tutta sul tema della scienza e della cura e difesa dell’ambiente.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sono previste attività di Plastic Hunting  e uno Science Corner con accademici, ricercatori ed esperti tra cui si nomina: Franco Borgogno, Presidente di Ocean Literacy Italia, Prof. Luca Andreassi Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa, Università di Roma Tor Vergata, Ing. Monica Bettiol PhD, Esperta in Sviluppo Locale.

All'evento sarà presente anche il Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli.

Banner Muccheria

L'evento ha una forte rilevanza territoriale e contribuisce alla valorizzazione delle risorse locali.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Il coinvolgimento di personalità del mondo accademico e scientifico permetterà non solo di sensibilizzare la platea alle tematiche ambientali e di sostenibilità ma anche di attrarre un vasto pubblico on-line ed in presenza fungendo da cassa di risonanza culturale e turistica per il Comune.

padel69 freeTime ilmamilio

 

centroEstivo leColline ilmamilio

 

 

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna